Inchiesta dossieraggio, presto gli interrogatori degli arrestati. Si muove il Copasir

Inchiesta dossieraggio, presto gli interrogatori degli arrestati. Si muove il Copasir
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Sky Tg24 INTERNO

Nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Milano è stato sequestrato l'archivio delle informazioni rubate dalle banche dati pubbliche. Intanto il Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica ha chiesto gli atti alla procura, mentre l’Antimafia valuta le possibili azioni da intraprendere ascolta articolo È stato sequestrato l'archivio delle informazioni rubate dalle banche dati pubbliche nell'ambito dell'inchiesta della Procura di Milano sull'attività di dossieraggio, e presto si terranno gli interrogatori degli arrestati. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Dal vaso di Pandora dei dossieraggi spuntano altri nomi eccellenti, magari millantati, come quello di Papa Francesco, ma che danno comunque la misura della dimensione dello scandalo, che coinvolge tutti i settori della vita pubblica, politica, industriale e sociale. (Secolo d'Italia)

Milano – Il titolare della Equalize e presidente di Fondazione Fiera Milano (ora autosospeso) Enrico Pazzali ha chiesto "novità" in merito alla richiesta di informazioni su Ignazio La Russa e sulla sua famiglia proprio il giorno successivo alla presunta violenza sessuale che uno dei figli del presidente del Senato, Leonardo Apache, avrebbe commesso in casa ai danni di una 22enne, che nelle settimane successive lo ha denunciato. (IL GIORNO)

Che coincidenze la vita: ecco l’indagato Enrico Pazzali (in teoria ignaro di esserlo per i dossieraggi della sua agenzia investigativa Equalize srl) che l’1 febbraio 2023 «si aggira per i corridoi della Direzione distrettuale antimafia della Procura di Milano, indisturbato senza avere alcun appuntamento di sorta», proprio «mentre sull’inchiesta era in corso una riunione investigativa tra il pm e la polizia giudiziaria» che lo stavano intercettando. (Corriere Milano)

Dati rubati: sequestrati har disk per 15 tera, spiate 800mila persone

Nessun collegamento con la criminalità organizzata. E nonostante il clamore mediatico e le richieste di 16 arresti da parte della procura, solo pochi provvedimenti cautelari, quattro detenzioni domiciliari e due interdittive. (Il Dubbio)

Una toga è una toga finché non diventa una moglie. La cosa affascinante della già affascinante teoria della relatività epistemica è che vale anche per uno stesso soggetto: un conto è una giudice (con il suo bagaglio di convinzioni e regole), un conto è una donna (con il suo bagaglio di sospetti nei confronti del marito e nessuna regola ad arginare un'immaginazione fervente). (il Giornale)

Oltre alla misura cautelare - sono quattro le persone finite ai domiciliari -, il provvedimento della Dda ha portato al sequestro dei diversi archivi, digitali e cartacei, trovati in un garage e nella sede a due passi dal Duomo. (MilanoToday.it)