I numeri di Equalize, la società di intelligence finita al centro dello scandalo dossieraggi

I numeri di Equalize, la società di intelligence finita al centro dello scandalo dossieraggi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
WIRED Italia INTERNO

L'ultimo bilancio, quello del 2023, si chiude con quasi 2 milioni di euro di giro d'affari. Per la precisione, Equalize, la srl posseduta dal presidente della Fondazione Fiera Milano, Enrico Pazzali, e dall'ex poliziotto Carmine Gallo, iscrive un valore della produzione di 1,9 milioni di euro. Duecentomila euro in più di quanto fatturato l'anno prima, con un utile di esercizio di 648.144 euro. Sono questi alcuni dei numeri dell'impresa milanese, sede alle spalle del Duomo, finita al centro di una inchiesta condotta dalla Procura di Milano per presunti dossier su politici, manager, industriali e vip confezionati attingendo dalle banche dati riservate del ministero dell'Interno e altre ramificazioni dello Stato. (WIRED Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Il 31 ottobre il gip di Milano ascolterà l'ex super poliziotto Carmine Gallo - in qualità di ad della Equalize -, i tecnici della sua squadra Nunzio Calamucci, Massimiliano Camponovo e Giulio Cornelli, oltre a un ex poliziotto e un finanziere sospesi dal servizio. (Sky Tg24 )

Pierfrancesco Barletta, vice presidente di Sea e numero due degli aeroporti milanesi, è indagato dalla Procura di Milano nell’inchiesta sullo spionaggio di dati. Il manager 51enne, già nel consiglio di amministrazione di Leonardo, Milanosport e nella MI-Stadio srl, la società che gestisce lo stadio San Siro di Milano, è stato iscritto sul registro degli indagati dal pm Francesco De Tommasi con l’aggiunta Alessandra Dolci per l’ipotesi di accesso abusivo a sistema informatico. (LAPRESSE)

Nelle carte si cercano riscontri concreti di dossieraggi a danno di personalità politiche. All'ex cda di Leonardo è contestato il concorso in accesso abusivo (Open)

Scandalo dossier: "Spiati fino a 800mila cittadini". E spunta l'ombra degli 007

Stando alle ipotesi della Dda di Milano, che indaga sui presunti dossieraggi illegali, sarebbero anche molte di più di 800mila le persone che potrebbero essere state spiate con accessi abusivi alle banche dati. (L'HuffPost)

Maxi inchiesta per furto di dati, indagati anche Del Vecchio jr e Arpe (AGI - Agenzia Italia)

Si allargano le dimensioni dello scandalo dossieraggi, che vede coinvolta una banda accusata di aver raccolto abusivamente informazioni su imprenditori e politici. Nel gruppo figurerebbero ex appartenenti alle forze dell'ordine, il manager di Fiera Milano, Enrico Pazzali, e l'ex 'super poliziotto' Carmine Gallo. (Today.it)