A Napoli ora anche il «Sorrentino tour»: un giro in canoa sui luoghi di Parthenope
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un viaggio marino nei luoghi di Parthenope per cogliere da vicino dettagli (e incanti) dell’ultimo film di Paolo Sorrentino. È l’inedita e altrettanto suggestiva missione al centro di Sorrentino tour, l’escursione costiera in programma domenica 10 novembre alle 11 al Bagno Sirena a Donn'Anna. Una lunga tournée in canoa e sup nei luoghi del mare che hanno reso celebri alcuni momenti chiave del cinema del regista napoletano premio Oscar, con partenza dal Sirena (spiaggia delle Monache) passando per Villa Rivelli, per poi fare tappa a San Pietro ai Due Frati, la grotta romana, la Grotta di Villa d'Abro di È stata la mano di Dio per approdare alla spiaggia di Villa Lauro, i tanti luoghi appunto di Parthenope. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre testate
Che si tratti dell'opera o della sua protagonista- ha senza dubbio diviso gli animi, è intrisa di magia e di allegoria, ma soprattutto non appare ai conterranei del regista come la vedono gli altri, perché a chi la abita non sfuggono alcune citazioni ben radicate nella realtà. (GQ Italia)
L’evento ha fatto parte di una tela di incontri che stanno vedendo da alcune settimane il cineasta promuovere la sua ultima fatica cinematografica “Parthenope”. (TeleRama News)
Repubblica descrive la serata: «è stato scostante e ostile nei confronti del pubblico». «Si è comportato da cafone» Sorrentino a Palermo lascia il dibattito dopo dieci minuti. «Si è comportato da cafone, ci ha trattati da cretini» (IlNapolista)
un mistero... o una truffa.”, “La bellezza è come la guerra: spalanca le porte.”, “L’antropologia è... (MYmovies.it)
È Paolo Sorrentino la star della serata al cinema Rouge et Noir di Palermo. La sala, lunedì sera, è strapiena. Sono tutti accorsi per ascoltare il divo parlare col suo pubblico prima della proiezione di Parthenope (Il Fatto Quotidiano)
Questo è tutto”. La serata promozionale, che si sarebbe dovuta svolgere tra autografi e selfie, ha avuto invece un esito inaspettato. (Sky Tg24 )