WTA Finals, Paolini k.o. con Zheng: niente semifinale ma chiuderà l’anno in Top 5
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si può ormai considerare Qinwen Zheng come la “bestia nera” di Jasmine Paolini. Il quarto confronto tra le due si è concluso con lo stesso esito dei precedenti: la vittoria della 22enne cinese. L’avventura in singolare della Paolini alle WTA Finals termina dunque con un netto 6-1, 6-1 a favore della Zheng che conquista così un posto il pass per le semifinali del torneo in corso a Riad, in Arabia Saudita (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altre testate
L’azzurra, in quello che era era un vero e proprio scontro diretto per la semifinale, è stata battuta nettamente da Qinwen Zheng in un match purtroppo senza storia, un 6-1 6-1 in poco più di un’ora. Una partita che ha visto la cinese, che si conferma bestia nera di Jasmine (ora 4-0 nei confronti), viaggiare semplicemente a un’altra velocità: micidiale col servizio, 12 ace e tanti vincenti, mobilissima in campo e con una pesantezza di palla diversa, rispetto a quella dell’italiana oggi. (La Gazzetta dello Sport)
"Sicuramente sono delusa, è stato un match in cui non sono riuscita a lottare, facevo tanta fatica, ci ho provato ma ero davvero nervosa perché non riuscivo a trovare una soluzione. Non va bene, è dura uscire dal campo così, bisogna sempre cercare di trovare delle soluzioni. (sport.tiscali.it)
Riad torna a colorarsi di azzurro. Oggi, mercoledì 6 novembre, Jasmine Paolini affronta la cinese Zheng Qinwen nella terza partita del girone alle Wta Finals, in corso in Arabia Saudita. In palio c'è l'accesso alle semifinali, con le tenniste che sono appaiate al secondo posto a quota 2 punti dietro Aryna Sabalenka. (Adnkronos)
30-15 E’ lungo il dritto in uscita dal servizio di Paolini. 40-40 In corridoio il dritto in uscita dal servizio di Zheng. Parità. (OA Sport)
Jasmine Paolini è stata eliminata dalle Wta Finals in corso a Riad. . (Il Mattino di Padova)
Zheng si qualifica quindi per la semifinale come seconda del gruppo viola alle spalle della bielorussa Aryna Sabalenka, numero 1 del mondo, che affronterà la kazaka Elena Rybakina, numero 5 Wta e già eliminata dal torneo, nell’ultima gara del girone. (Il Faro online)