Sinner d’America. Il sogno italiano

Sinner d’America. Il sogno italiano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Faro online SPORT

Il cielo di New York si tinge d’Azzurro, o forse di arancione come la sua folta chioma. Sinner trionfa nonostante le polemiche legate all’antidoping, dimostrando cosa significhi essere il numero uno. E dando anche una lezione di umanità New York, 8 settembre 2024 – Melbourne e New York distano circa 22mila chilomestri di distanza, un aereo ci mette quasi un giorno per completare la tratta. A livello di fuso orario, si passano 10 ore: quando in Australia è mattina, nella Mela è notte fonda, poli opposti del mondo. (Il Faro online)

Se ne è parlato anche su altri media

L'abbraccio con il suo staff, Simone Vagnozzi e Darren Cahill su tutti e il timido bacio alla fidanzata, la tennista Anna Kalinskaya: uno Jannik Sinner emozionato ha attraversato le tribune dell'Arthur Ashe per festeggiare la vittoria degli US Open con il suo team dopo settimane difficili dopo la vicenda clostebol. (Sport Mediaset)

"Dopo la vittoria di Errani e Vavassori nel doppio misto, Jannik Sinner vince il suo secondo slam in carriera. Complimenti a Jannik, Sara e Andrea per aver scritto la storia!" Così il tweet del presidente del Consiglio Giorgia Meloni dopo la vittoria di Sinner all'Us Open 2024. (Il Mattino di Padova)

Saldamente numero uno nella classifica Atp, Sinner ha dimostrato contro Fritz di poter controllare in scioltezza un appuntamento così importante come una finale di Us Open. Jannik Sinner ha trionfato agli Us Open e lo ha fatto mettendo a tacere gufi, invidiosi e una certa stampa ostile che sperava nella caduta del mito. (Liberoquotidiano.it)

Jannik Sinner si commuove per la zia: “Non so quanto resterà con me. C’è la vita oltre il tennis, posso ancora migliorare”

Per Jannik Sinner quella di stasera contro Taylor Fritz è la seconda finale Slam in carriera (la prima l'ha vinta agli Australian Open quest’anno). Fritz invece, alla sua prima volta assoluta in una finale Slam, è anche il primo americano in finale a New York dal 2006, quando Andy Roddick fu sconfitto da Roger Federer. (GQ Italia)

Penso a mia zia che non sta bene. "Questo titolo per me significa tantissimo, è un periodo della mia carriera importante e non semplice e il mio team è stato importantissimo ad aiutarmi e a supportarmi in un momento cosi. (SuperTennis)

Jannik Sinner ha vinto gli US Open e ha così conquistato il secondo Slam della propria carriera: il 28 gennaio 2024 aveva trionfato agli Australian Open in quel di Melbourne, l’8 settembre ha fatto festa a New York e si è regalato la superlativa doppietta sul cemento nella stessa stagione. (OA Sport)