Ulteriori FAQ del 25/10/2024 sul CPB: Decesso Socio e Cause di Decadenza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MySolution ECONOMIA

Condizioni di accesso e cause di esclusione Artt. 10 e 11 del Decreto CPB L’art. 11, comma 1, lettera b) del Decreto CPB prevede come causa di esclusione dal CPB la condanna o il patteggiamento per uno dei reati tributari di cui al D.Lgs. n. 74/2000, nonché uno degli altri reati indicati nella medesima disposizione commessi negli ultimi tre periodi d’imposta antecedenti a quelli di applicazione del CPB stesso. (MySolution)

La notizia riportata su altri giornali

Pensioni, redditi lavoro autonomo: dichiarazione entro 31 ottobre o si restituisce tutto l'importo annuo dell'assegno Concordato preventivo biennale entro il 31 ottobre Al momento, ha dichiarato il viceministro Maurizio Leo, «è impossibie differire il termine dell'adesione». (ilmessaggero.it)

Per settimane non si è fatto vivo nessuno, ma da qualche giorno, dicono al Mef, le adesioni degli autonomi e dei forfettari all’accordo col fisco sulle tasse da pagare nel 2024 e nel ’25 sono partite. Il sondaggio del Sole 24 Ore tra i commercialisti, secondo cui il concordato preventivo biennaleriscuoterebbe pochissimi consensi, al momento non preoccupa. (Corriere della Sera)

Il 25 ottobre 2024, l'Agenzia delle Entrate ha pubblicato ulteriori Faq per chiarire molteplici casi di concordato preventivo non ancora risolti o di difficile interpretazione: le recentissime modifiche al ravvedimento speciale per i periodi 2018-2022 necessitano di una migliore valutazione per garantire una ponderata adesione al concordato. (QuotidianoPiù)

SRL in trasparenza con dubbi sul CPB

Al momento, ha dichiarato il viceministro Maurizio Leo, "è impossibie differire il termine dell'adesione". La dead line è fissata a giovedì prossimo 31 ottobre quando Sogei fornirà (nel cassetto fiscale) i costi dell'adesione al ravvedimento collegato con il concordato. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

«Modalità che, come abbiamo esposto al Garante dei Contribuenti, riteniamo lesive della libertà decisionale del contribuente e in contrasto con i principi costituzionali di equità e trasparenza - aggiunge Marco Paccagnella, presidente di Federcontribuenti. (Corriere della Sera)

A pochi giorni dalla scadenza del termine per aderire al concordato preventivo biennale per i periodi d’imposta 2024 e 2025, non tutti i dubbi sono stati risolti dall’Agenzia delle entrate sia tramite la circolare del 17 settembre 2024, n. (Fiscal Focus)