Il segreto dei buoni propositi? Non ingannare sé stessi

Il segreto dei buoni propositi? Non ingannare sé stessi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Buoni propositi per l'anno nuovo? Meno immagine e più sostanza, ma soprattutto ripartire da chi merita più clemenza: noi stessi Puntualmente, verso la fine di dicembre, anche io sono attratto dall'antico rituale dei buoni propositi. Complice la malinconia stagionale, legata alle feste e soprattutto alla fine dell'anno, coi suoi bilanci e la sua esigenza di propositività, eccomi come la maggior parte dell'umanità a ipotizzare cosa nel corso dei prossimi dodici farà meglio, di più, con più entusiasmo, impegno o coraggio. (Vogue Italia)

Su altre fonti

Il 2025 è alle porte e ci chiediamo tutti cosa abbia in serbo l’anno nuovo e come dobbiamo prepararci in modo da trarne il meglio. Cosa lasciare andare per vedere materializzarsi i nostri sogni? Su cosa dobbiamo concentrarci per ricevere gioia? E come rimanere positivi in un periodo così difficile? Buoni propositi per il 2025? Un'esperta ci aiuta ad avere un atteggiamento positivo (ma realista) (Vogue Italia)

Ma come trasformare i buoni propositi in azioni concrete e significative? La chiave è stabilire obiettivi realistici e lavorare su aree specifiche, con l’intenzione di creare un impatto duraturo. Con l’inizio del nuovo anno, molte persone si ritrovano a fare la lista dei classici “buoni propositi”. (Radio 105)

Ogni anno, a cavallo tra l’ultima fetta di pandoro e i fuochi d’artificio di mezzanotte, ci caschiamo. “Quest’anno mi iscrivo in palestra e ci vado sul serio!”, “Mangio sano, smetto di fumare, leggo un libro a settimana e risparmio soldi”. (Millionaire il mensile di business più letto)

Viaggi, gentilezza e salute: i buoni propositi dei piacentini per il 2025

Sappiamo quanto sia difficile rispettare i buoni propositi per l’anno nuovo? Sì, certo! Chi non l’ha fatto? Ma andiamo! Questa volta sì e quest’anno deve essere diverso! Fate una lista e lasciatela sul frigorifero, spargete post-it dappertutto o mettete tutti i promemoria di cui avete bisogno sul vostro cellulare, ma… fatelo! Abbiamo 12 suggerimenti per aiutarvi a fare il primo passo. (Lisboa Secreta)

Quando si tratta di salute e benessere, è facile cadere nella trappola dell'autocommiserazione: di solito accade quando ci si prefigge obiettivi troppo al di là delle nostre reali possibilità. Un modo per iniziare l'anno all'insegna del reale benessere è mettere in pratica piccoli propositi. (La Gazzetta dello Sport)

L’anno nuovo è appena cominciato e, come sempre, tutti hanno qualche buon proposito da portare a termine. Fra i più gettonati, di solito, ci sono la dieta, la palestra e smettere di fumare. Quest’anno per i piacentini vanno per la maggiore l’aspettativa di viaggiare molto e la speranza di godere di buona salute. (Libertà)