Il buco - Capitolo 2, una compiaciuta deriva di un cinema 'all you can eat' che filma il rapporto tra cibo e morte

Il buco - Capitolo 2, una compiaciuta deriva di un cinema 'all you can eat' che filma il rapporto tra cibo e morte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Netflix Nella prigione verticale composta da 333 livelli dove il cibo scende dall'alto su una piattaforma e dove riescono a sfamarsi soprattutto quelli che si trovano ai piani superiori, è arrivata Perempuàn. La donna, un'artista che ha deciso di sottoporsi volontariamente al progetto condivide la cella con il matematico Zamiatàn che si trova inizialmente al piano 24. Lui vorrebbe sempre mangiare la pizza, si rade spesso il corpo ed è tormentato dalla soluzione impossibile della radice quadrata di -1. (MYmovies.it)

Ne parlano anche altre testate

Milena Smit e Hovik Keuchkerian sono i protagonisti della pellicola Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) diretta da Galder Gaztelu-Urrutia A circa cinque anni di distanza dal primo film, Netflix ha lanciato Il buco - Capitolo 2. (Sky Tg24 )

Stesso contesto distopico, nuovi protagonisti: sono i compagni di cella, Perempuan (Milena Smit) e Zamiatin (Hovik Keuchkerian), personaggi affascinanti, con un background funzionale. La recensione, no spoiler (Mauxa)

È sbarcato su Netflix il 20 marzo del 2020, a una decina di giorni dall’inizio del lockdown per Covid-19, con una storia che seguiva alcune centinaia di individui rinchiusi in una sorta di prigione verticale soffocante e aberrante. (WIRED Italia)

Il buco 2, il regista spiega il finale del film: "Il giudizio? In mano agli spettatori"

Capitolo 2: recensione e spiegazione del finale del film di Netflix Un'operazione furba da parte di Netflix, che banalizza tutto con il secondo film Il buco, film spagnolo diretto da Galder Gaztelu-Urrutia - titolo originale: The Platform - torna con lo stesso regista che ci aveva presentato una sorta di prigione molto, molto particolare. (Gamesurf)

Leggi anche Netflix: le serie tv e i film assolutamente da non perdere a ottobre Da oggi su Netflix è disponibile Il buco 2, sequel di uno dei film spagnoli più popolari della piattaforma. Era l’inizio della pandemia (marzo 2020) e l’horror di Galder Gaztelu-Urrutia macinava numeri da record: oltre 82 milioni di visualizzazioni. (Io Donna)

A quattro anni di distanza da Il buco, film arrivato al momento perfetto, ovvero l'inizio della pandemia di COVID-19, è su Netflix il sequel/prequel, ossia Il buco - Capitolo 2, diretto ancora da Galder Gaztelu-Urrutia. (Movieplayer)