“Il Buco 2” continua la critica alla società capitalista: la spiegazione e il significato del finale

“Il Buco 2” continua la critica alla società capitalista: la spiegazione e il significato del finale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il Buco 2 del regista spagnolo Galder Gaztelu-Urrutia è l’attesissimo sequel dell’horror distopico Il Buco. Disponibile su Netflix dal 4 ottobre, il film arriva a distanza di quattro anni dal predecessore e continua la critica feroce e potente sulla disuguaglianza sociale e il capitalismo. Nel sequel, Gaztelu-Urrutia esplora ulteriormente questo mondo claustrofobico e inquietante, arricchendolo con nuovi elementi di mistero e suspense e continuando a interrogarsi su questioni di potere, ingiustizia e depravazione umana. (Radio Deejay)

Su altri giornali

Invece no. Ma proveremo comunque a spiegare quello che succede nel nuovo film di Galder Gaztelu-Urrutia. Il Buco 2 è ambientato nello stesso universo del primo film e si svolge principalmente nella medesima prigione verticale da incubo. (IlCineocchio.it)

Il tanto atteso sequel de Il buco, film di successo del 2020, è finalmente arrivato su Netflix questo fine settimana, riportando i fan dell'horror all'agghiacciante esperimento carcerario che qui si amplia con un nuovo capitolo. (Movieplayer)

Uscito in Spagna nel 2019, ma arrivato nel resto del mondo su Nesquik a marzo 2020, in pieno Covid, Il buco di Galder Gaztelu-Urrutia fu un piccolo fenomeno, senza dubbio aiutato dalla situazione del cazzo che stavamo vivendo: venne visto da 56 milioni di utenze nelle prime settimane di programmazione, uno dei risultati migliori per un originale della piattaforma. (i400Calci)

Il Buco – Capitolo 2

Leggi anche Netflix: le serie tv e i film assolutamente da non perdere a ottobre A finire nella fossa questa volta sono Milena Smit (Madres paralelas) e Hovik Keuchkerian (La Casa di carta). (Io Donna)

Il Buco – Capitolo 2 è un film del 2024, diretto da Galder Gaztelu-Urrutia. (Nocturno)

Stesso contesto distopico, nuovi protagonisti: sono i compagni di cella, Perempuan (Milena Smit) e Zamiatin (Hovik Keuchkerian), personaggi affascinanti, con un background funzionale. Capitolo 2, The Platform 2 il titolo internazionale, il film tv thriller sci-fi spagnolo diretto da Galder Gaztelu-Urrutia con protagonisti Milena Smit e Hovik Keuchkerian, disponibile in streaming su Netflix (Mauxa)

“Il Buco 2” continua la critica alla società capitalista: la spiegazione e il significato del finale