Il buco 2 è più brutale e feroce del primo capitolo e indaga la perversione della religione

Il buco 2 è più brutale e feroce del primo capitolo e indaga la perversione della religione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Galder Gaztelu-Urrutia, con il suo esordio in salsa horror fantascientifica distopica Il buco (El hoyo) ha avuto fortuna: il suo film è stato distribuito nel momento perfetto. È sbarcato su Netflix il 20 marzo del 2020, a una decina di giorni dall’inizio del lockdown per Covid-19, con una storia che seguiva alcune centinaia di individui rinchiusi in una sorta di prigione verticale soffocante e aberrante. (WIRED Italia)

Su altri giornali

Recensione, ipotesi sul finale e tutto quello che c’è da sapere sul film di Galder Gaztelu-Urrutia con Milena Smit, Natalia Tena e Hovik Keuchkerian. (Cineblog)

Il Buco 2 è ambientato nello stesso universo del precedente capitolo e si svolge principalmente nella stessa prigione verticale. (Best Movie)

Una fantascienza spagnola quasi geniale. Si raccontava di una torre assurda in cemento armato con piattaforma centrale che calava dal livello 1 al 333. Pubblicazione: 04 ottobre alle 09:00 (BadTaste)

Il Buco 2, cosa significa il finale? La spiegazione dello shockante plot twist

Ci sono sequel che deludono e sequel che sorprendono: Il Buco – Capitolo 2, disponibile su Netflix dal 4 ottobre, sembra appartenere a questo secondo gruppo. (GQ Italia)

La fossa. Si chiama così la struttura al centro del film di Netflix intitolato Il buco - capitolo 2, con un titolo da sequel - ma in realtà si tratta di un prequel - del film del 2019 che ha avuto grande successo sulla piattaforma. (Gamesurf)

Netflix e Prime, cosa vedere stasera a ottobre: da Napoli Velata di Özpetek a Fall Guy con Ryan Gosling e Emily Blunt. Tutte le novità Su Prime Video, invece, dal film Dogtooth a Challengers, il cinema da Yorgos Lanthimos a Luca Guadagnino. (ilmessaggero.it)

Il buco 2 è più brutale e feroce del primo capitolo e indaga la perversione della religione