Netflix e Prime, cosa vedere stasera: da "Il Buco 2", attesissimo sequel del thriller spagnolo, a "Dogtooth" di Lanthimos

Netflix e Prime, cosa vedere stasera: da Il Buco 2, attesissimo sequel del thriller spagnolo, a Dogtooth di Lanthimos
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Cosa vedere stasera su Netflix e Prime? Tante le novità interessanti su Netflix: il sequel di "Il Buco", il film "Trouble" e la serie tv "The Resident", ambientato in un ospedale di Atlanta. Netflix e Prime, cosa vedere stasera a ottobre: da Napoli Velata di Özpetek a Fall Guy con Ryan Gosling e Emily Blunt. Tutte le novità Su Prime Video, invece, dal film Dogtooth a Challengers, il cinema da Yorgos Lanthimos a Luca Guadagnino (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Stesso contesto distopico, nuovi protagonisti: sono i compagni di cella, Perempuan (Milena Smit) e Zamiatin (Hovik Keuchkerian), personaggi affascinanti, con un background funzionale. Capitolo 2, The Platform 2 il titolo internazionale, il film tv thriller sci-fi spagnolo diretto da Galder Gaztelu-Urrutia con protagonisti Milena Smit e Hovik Keuchkerian, disponibile in streaming su Netflix (Mauxa)

Ci sono sequel che deludono e sequel che sorprendono: Il Buco – Capitolo 2, disponibile su Netflix dal 4 ottobre, sembra appartenere a questo secondo gruppo. (GQ Italia)

In cinema e in tv, da un po’ di tempo a questa parte, non si parla d’altro. Presentata in numerevoli festival internazionali, tra i quali il Torino Film Festival, l'opera prima del regista basco è un thriller distopico che si basa su una metafora diretta e potente del mondo contemporaneo. (ComingSoon.it)

Il buco 2 è più brutale e feroce del primo capitolo e indaga la perversione della religione

Il Buco 2 del regista spagnolo Galder Gaztelu-Urrutia è l’attesissimo sequel dell’horror distopico Il Buco. Disponibile su Netflix dal 4 ottobre, il film arriva a distanza di quattro anni dal predecessore e continua la critica feroce e potente sulla disuguaglianza sociale e il capitalismo. (Radio Deejay)

Alla fine della visione di Il Buco – Capitolo 2 (la recensione), non è difficile capire in molti si possano essere sentiti confusi. E rivedere il primo capitolo del 2019 potrebbe essere un buon passo per cercare di comprenderne meglio la storia. (IlCineocchio.it)

È sbarcato su Netflix il 20 marzo del 2020, a una decina di giorni dall’inizio del lockdown per Covid-19, con una storia che seguiva alcune centinaia di individui rinchiusi in una sorta di prigione verticale soffocante e aberrante. (WIRED Italia)