Il vertice degli alleati lascia Kiev nel limbo

Il vertice degli alleati lascia Kiev nel limbo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
La Stampa ESTERI

«Stiamo tutti aspettando i risultati delle elezioni americane, nessuno lo nasconde»: il premier polacco Donald Tusk abbandona gli eufemismi diplomatici per descrivere il limbo nel quale si trova l'Ucraina, e il «piano della vittoria» che Volodymyr Zelensky ha presentato nelle ultime settimane a Washington, a Londra, a Berlino, Roma, Parigi e ora Bruxelles. Ieri, anche il presidente ucraino ha abb… (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie La guerra in Ucraina. Zelensky vola a Bruxelles per presentare il suo piano per la vittoria all’Unione Europea. Il servizio di Antonio Soviero. (TV2000)

Orio Giorgio Stirpe (Italia Oggi)

Proprio ieri il leader ucraino si era incontrato con i suoi omologhi europei per discutere il suo piano di vittoria. In un'intervista rilasciata all'emittente statale ungherese, il primo ministro magiaro Viktor Orbán attacca così Zelensky: "Con il suo piano l'Ucraina può solo perdere". (la Repubblica)

Vertice Usa, Uk, Macron e Scholz senza Zelensky

Consiglio Ue, la foto di gruppo dei leader europei: c'è anche Zelensky Ecco le immagini del Consiglio Ue di Bruxelles con i leader europei e il Presidente ucraino Zelensky che posano per la foto di gruppo. (ilmessaggero.it)

Il presidente scaduto e mai prorogato dell’Ucraina, Zelensky, ha presentato il suo piano per la vittoria al parlamento che, tra le altre cose, prevede la svendita delle risorse minerarie ucraine per sostenere i costi del continuo armamento del paese. (Farodiroma)

“Continuiamo a supportare l’Ucraina”, ha dichiarato il neo segretario generale Mark Rutte, sottolineando che nel 2024 l’Alleanza ha già inviato aiuti a Kiev per oltre 20 miliardi di dollari, con l’obiettivo di raggiungere i 40 miliardi … (Il Fatto Quotidiano)