Lavoratori Abramo e 'naufragi anonimi e invisibili', appello dei vescovi

Lavoratori Abramo e 'naufragi anonimi e invisibili', appello dei vescovi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Crotonese INTERNO

La Conferenza episcopale calabra si schiera al fianco dei lavoratori dell'Abramo CC e stigmatizza lo stillicidio di migranti nelle acque del Mediterraneo nell'indifferenza dell'Italia e dell'Europa. Crotone I vescovi manifestano con una nota "la loro preoccupazione per le numerose famiglie che, a causa della 'vertenza Abramo', vedono compromesso il proprio futuro e sono attualmente in assemblea permanente nella sala consiliare del Comune di Crotone. (Il Crotonese)

Su altri giornali

È successo nel villaggio di Kuragino, nel territorio di Krasnoyarsk. Secondo quanto riportano i media nazionali, la donna, madre di tre bambine, sospettava che il marito la tradisse così ha pianificato il folle delitto. (Frosinone News)

LOCRI (Reggio Calabria) La violenza unita al dramma, alla disperazione, durante il naufragio di una settimana fa al largo di Roccella Ionica: 30 morti accertati, di cui 12 bambini e un numero imprecisato di dispersi. (Corriere della Sera)

Dalle indagini della Squadra mobile di Reggio Calabria e del Commissariato di Siderno con la collaborazione della Sezione operativa navale della Guardia di finanza di Roccella Ionica, sarebbe emerso che l’uomo, mentre la barca a vela era già alla deriva, avrebbe sfogato la sua violenza su una ragazza irachena di 16 anni, figlia di un’altra superstite, fino a provocarne la morte per soffocamento. (Il Fatto Quotidiano)

Dalla crisi Abramo alla strage “silenziosa” di Roccella: la preoccupazione dei vescovi calabresi

Dal nostro inviatoLOCRI È un racconto da film dell'orrore quello che Mojda Omar, 41 anni, affida alla squadra mobile di Reggio Calabria, nel descrivere le fasi dell'omicidio di sua figlia Maylan Ghader, 16 anni, soffocata sul veliero in avaria, da un sopravvissuto al naufragio di Roccella Ionica. (Corriere della Sera)

«Naufragio anonimo e invisibile», così è stata definita l’ennesima tragedia consumatasi a Roccella, sulle belle rive della Calabria, che attendono tanti turisti e rischiano di seppellire tante speranze dentro un assordante silenzio. (CityNow)

La preoccupazione dei vescovi calabresi “I vescovi della Calabria si uniscono al dolore del confratello, vescovo di Locri – Gerace, mons. (StrettoWeb)