Meloni: stanziamo 6,4 mld in due anni. Cartabellotta: Non è vero, sono 860 milioni

Meloni: stanziamo 6,4 mld in due anni. Cartabellotta: Non è vero, sono 860 milioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
- DottNet INTERNO

Meloni: stanziamo 6,4 mld in due anni. Cartabellotta: Non è vero, sono 860 milioni Botta e risposta fra la premier e il presidente di Gimbe "Sento molte falsità in queste ore su sanità e legge di Bilancio. E allora facciamo ancora più chiarezza: +6,4 miliardi per la sanità in 2 anni (+2,37 miliardi nel 2025 e +4,12 miliardi nel 2026). Record della storia d'Italia per il Fondo sanitario nazionale: 136,48 miliardi nel 2025 e 140,6 miliardi nel 2026. (- DottNet)

Ne parlano anche altri giornali

"In tutto il mondo la spesa sanitaria pubblica si misura in percentuale col Pil. E in rapporto al Pil, i numeri che ha dato Giorgia Meloni come valore assoluto, vogliono dire che scenderemo al minimo storico degli ultimi 15 anni". (Today.it)

Manovra. Fondi per la sanità in crescita ma non come ci si attendeva alla vigilia. Il Mef precisa: “L’aumento per il 2025 sarà di 2,336 miliardi” (Quotidiano Sanità)

Giorgia Meloni ha una tendenza, non nascosta, a reagire male alle critiche. Nel farlo, le capita spesso di buttarsi sulla propaganda più becera o, se preferite, di mentire spudoratamente. (Il Fatto Quotidiano)

Sanità, Schlein a Meloni: basta gioco tre carte, Fondo sanitario al minimo

Stavolta dal Libano, Giorgia Meloni interviene nuovamente per difendere la manovra di bilancio. Il Pd, con Elly Schlein l’accusa di aver ridotto al minimo i fondi per la sanità rispetto al Pil, Giuseppe Conte del M5S l’accusa di «raccontare frottole», i medici ospedalieri minacciano azioni clamorose frastornati dalla girandola di cifre sui nuovi finanziamenti. (Corriere della Sera)

“Stiamo andando verso la catastrofe”, dice Andrea Bottega, segretario nazionale del Nursind (sindacato infermieri). I professionisti della sanità … (Il Fatto Quotidiano)

Il fondo sanitario nazionale in rapporto al Pil scenderà nel 2025 e nel 2026 al 6,05%. "Presidente Meloni, in tutto il mondo la spesa sanitaria si calcola sul Pil e non in valori assoluti". (Tiscali Notizie)