Meloni: "Mai così tanti soldi in sanità". E lo spread scende ai minimi dal 2021

Meloni: Mai così tanti soldi in sanità. E lo spread scende ai minimi dal 2021
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Nella manovra economica «ci siamo occupati ancora di sanità: il Fondo Sanitario arriverà nel 2025 alla cifra record di 136,5 miliardi di euro e 140 miliardi di euro nel 2026. Mai così tante risorse erano state messe nel Fondo Sanitario Nazionale». La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ieri a Bruxelles ha voluto replicare alle polemiche delle opposizioni circa le dotazioni del Fondo sanitario nazionale per il quale il Documento programmatico prevede un incremento dello 0,4% del Pil (circa 900 milioni) l'anno prossimo. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Manovra. Fondi per la sanità in crescita ma non come ci si attendeva alla vigilia. Il Mef precisa: “L’aumento per il 2025 sarà di 2,336 miliardi” (Quotidiano Sanità)

Il primo ministro polacco punta i piedi sul diritto d’asilo, che Varsavia ha appena sospeso. Giorgia Meloni: «Lavorare sulla deterrenza per combattere i trafficanti».Il primo ministro polacco Donald Tusk di traverso sul tema dei migranti. (La Verità)

Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 Stelle, definisce questa manovra come “il grande imbroglio”. Il leader, in un’intervista a La Stampa, esprime incredulità di fronte a “una premier che mistifica la realtà, diffonde dati falsi e mente spudoratamente ai cittadini. (L'HuffPost)

Sanità, è scontro sulle risorse. «Fondi ai minimi». «No, bugie»

. Il governo dovrà presentare il testo ufficiale in Parlamento (con tutta probabilità alla Camera, visto che l’anno scorso il percorso parlamentare della legge di Bilancio conferenza stampa (Pagella Politica)

Le risorse serviranno ad assumere medici e a detassare le buste paga. Il premier spegne le polemiche sui numeri: previsti 2,37 miliardi in più nel 2025 e altri 4,12 nel 2026. (La Verità)

Il Pd, con Elly Schlein l’accusa di aver ridotto al minimo i fondi per la sanità rispetto al Pil, Giuseppe Conte del M5S l’accusa di «raccontare frottole», i medici ospedalieri minacciano azioni clamorose frastornati dalla girandola di cifre sui nuovi finanziamenti. (Corriere della Sera)