Inaugurazione delle Olimpiadi a Parigi: i francesi, quando si tratta di esagerare, non sono davvero secondi a nessuno

Inaugurazione delle Olimpiadi a Parigi: i francesi, quando si tratta di esagerare, non sono davvero secondi a nessuno
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Italia Oggi SPORT

Finalmente, dopo tante anticipazioni, siamo riusciti a vedere la cerimonia di apertura della trentatreesima olimpiade, la terza volta di Parigi dopo l'edizione del 1900 (seconda olimpiade) e del 1924, esattamente cent'anni fa. Che la Francia si sarebbe fatta in quattro per stupire il mondo era nelle cose: non sarebbero neanche francesi se usassero l'understatement, che - infatti - è parola inglese, tanto come "grandeur" è francese (Italia Oggi)

Su altre testate

Anche Donald Trump e Giorgia Meloni sbattono la porta in faccia al macronismo olimpico emerso in tutta la sua forza durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024. L’ex presidente americano, per quanto di “mentalità molto aperta”, soprattutto sulle questioni omosessuali, ha definito “una vergogna” quanto visto in diretta tv mondiale. (Nicola Porro)

Di cerimonie inaugurali non soltanto olimpiche e altri eventi choc. Non completamente, almeno. (Secolo d'Italia)

La cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, attesa con grande entusiasmo e concepita per celebrare la grandezza della Francia e l’unità del movimento olimpico, si è trasformata in un caos chiassoso, confusionario e autocelebrativo. (Il Cittadino)

Olimpiadi Parigi 2024, parla l''uomo blu' della Cerimonia di apertura: "Tutti nudi e niente guerre"

Barbara Butch, dj francese, icona Lgbtq+ e attivista femminista, ha annunciato di aver sporto denuncia dopo essere diventata l'oggetto di "una campagna di molestie informatiche e diffamazione" di una violenza "inaudita", dopo la sua apparizione alla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Parigi (Euronews Italiano)

Caro Aldo, l’immagine della regina Maria Antonietta che tiene in braccio la sua testa mozzata, cantando la marcetta con cui la plebaglia accompagnava al patibolo i condannati alla ghigliottina è volgare e priva di ogni misericordia per una donna giustiziata. (Corriere della Sera)

Parla il performer francese che alla Cerimonia di inaugurazione dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 ha interpretato Dioniso: "Se fossimo rimasti tutti nudi, ci sarebbero state guerre? La risposta è no, probabilmente, perché non puoi nascondere un'arma se sei nudo". (Fanpage.it)