Bimbo di 7 anni ingoia pila a bottone in casa ma riesce a comunicarlo, operato d’urgenza e salvato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’episodio è avvenuto in Toscana a poche ore dalla morte della piccola di 18 mesi proprio per le conseguenze dell’ingerimento di una pila. Decisivo in questo caso l’intervento tempestivo dei medici dopo che il piccolo, residente a Grosseto, è riuscito a comunicare l’accaduto ai genitori. (Fanpage.it)
Su altre testate
Ma anche lo stesso giocattolo da cui la piccola ha estratto la pila che le è stata fatale. Diversi fronti si intrecciano nelle indagini sul dramma della piccola Camilla, la bambina di 17 mesi di origine dominicana morta lo scorso 12 novembre all’ospedale di Massa per le complicanze cardiac… (La Repubblica Firenze.it)
Servirà analizzare le cartelle cliniche, subito prese dagli investigatori, sia alle Scotte – qui la bambina è tornata due volte, venendo poi ricoverata – che all’ospedale del Cuore di Massa dove è morta il 12 novembre. (LA NAZIONE)
Impossibile oltrepassare il muro di silenzio dei genitori di Camilla, la bambina di 17 mesi morta all’ospedale del Cuore di Massa dopo essere arrivata in condizioni gravissime dal policlinico Le Scotte di Siena per aver ingerito una piccola pila. (Corriere Fiorentino)
La piccola aveva ingerito una pila, ma dopo l'operazione le sue condizioni si sono aggravate. L'esame è previsto per lunedì, 18 novembre, a Lucca e i magistrati apuani si sono mossi per indagare sull'accaduto, aprendo un fascicolo di indagine contro ignoti. (ilgazzettino.it)
La sostanza rilasciata all’interno dell’organismo della piccola, figlia di una coppia di Asciano, avrebbe determinato un problema all’aorta da cui non è stato possibile salvarla, nonostante il trasferimento all’ospedale di Cuore di Massa. (LA NAZIONE)
La grande differenza tra i due casi, che ha permesso in questo il lieto fine, è che lui, a differenza di Camilla è in grado di parlare. Un bambino di sette anni è stato ricoverato di urgenza in terapia intensiva dopo aver ingoiato una pila. (Today.it)