Brembo e Michelin insieme per la sicurezza e il comfort con pneumatici e freni intelligenti

Brembo e Michelin insieme per la sicurezza e il comfort con pneumatici e freni intelligenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Una partnership per la sicurezza e il comfort di guida. Con questo obiettivo, Brembo, leader globale nelle soluzioni frenanti, e Michelin colosso nel settore dei pneumatici, hanno siglato un accordo di collaborazione per rivoluzionare le prestazioni dei veicoli e offrire ai conducenti i più alti standard di efficienza. La partnership, grazie alle rispettive competenze, darà vita a un’innovazione basata sullo scambio continuo di dati in tempo reale tra il software delle soluzioni connesse di Michelin, che fornisce dati di aderenza dei pneumatici, e il sistema frenante innovativo Sensify di Brembo. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Il sistema integrato, frutto della collaborazione tra Michelin e Brembo, combina i dati di aderenza dei pneumatici raccolti in tempo reale con le funzionalità del sistema frenante SENSIFY®. Riduzione della distanza di frenata (Tech Princess)

Nasce sull'asse tutto europeo fra l'Italia e la Francia la partnership globale sottoscritta da Brembo e Michelin per lo sviluppo di freni e di pneumatici intelligenti, in grado di garantire un maggior comfort alla guida e un incremento della sicurezza stradale. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo l’uscita dal capitale di Pirelli, Brembo ha deciso di concentrarsi sui pneumatici Michelin, siglando un accordo globale con il gruppo francese. L’obiettivo principale è offrire ai conducenti i più elevati standard di sicurezza e comfort, attraverso l’implementazione di tecnologie avanzate che combinano le competenze di Brembo nelle soluzioni frenanti e l’expertise di Michelin nei pneumatici e nei materiali compositi. (il Giornale)

Brembo abbraccia Michelin (dopo aver mollato Pirelli)

L’obiettivo è quello di sfruttare il pieno potenziale delle soluzioni intelligenti dei due gruppi, con l’intento di rivoluzionare le prestazioni dei veicoli e offrire ai conducenti più alti standard di sicurezza e comfort. (IL GIORNO)

Alla base del nuovo, ambizioso progetto tecnologie di ultimo grido, i cui effetti sulla società diverranno sempre più evidenti da qui ai prossimi anni. Quattro metri possono fare la differenza tra un incidente evitato e una tragedia. (Virgilio)

Brembo abbraccia Michelin (dopo aver mollato Pirelli) L’azienda di impianti frenanti Brembo e la società francese di pneumatici Michelin hanno firmato un accordo globale di collaborazione tecnologica “per sfruttare il pieno potenziale delle loro soluzioni intelligenti”. (Start Magazine)