Italia-Belgio oggi, Nations League calcio: orario, programma, tv, streaming, probabili formazioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Oggi giovedì 10 ottobre (ore 20.45) si gioca Italia-Belgio, match valido per la fase a gironi della Nations League di calcio. Gli azzurri scenderanno in campo allo Stadio Olimpico di Roma dopo aver vinto le due partite disputate nel mese di settembre, tra l’altro entrambe disputate in trasferta: prima la grande impresa contro la Francia a Parigi, poi l’affermazione su Israele in campo neutro. I ragazzi del CT Luciano Spalletti si trovano al comando del proprio raggruppamento e puntano a proseguire la striscia positiva. (OA Sport)

Su altre fonti

I principali quotidiani nazionali ed internazionali sportivi e non di oggi, giovedì 10 ottobre, aprono parlando dei match di Nations League dell'Italia e delle altre Nazionali, della Serie A, del Napoli e dell'attualità. (Napoli Magazine)

Sul sistema di gioco: "La tattica non è la cosa principale, negli ultimi due anni abbiamo giocato con la difesa a quattro e con la difesa a cinque in Austria, in generale penso che la tattica dipenda dai giocatori che hai a disposizione. (CalcioNapoli1926.it)

A presentare la sfida in sala stampa per i Diavoli Rossi Youri Tielemans e il commissario tecnico Domenico Tedesco . Per quest'ultimo, italiano doc, sarà ovviamente una partita particolarmente sentita quella contro gli azzurri di Luciano Spalletti : la prima volta per il ct dei belgi da avversario dell'Italia. (Tuttosport)

Tielemans: ''Douglas Luiz ha grandissima qualità e presto verrà fuori''

È una squadra che sta facendo bene e penso che sia in un momento abbastanza positivo". "Allenare in Serie A? Non posso nascondere il mio amore per l'Italia", dice il ct del Belgio ROMA (ITALPRESS) - "L'Italia ha cambiato sistema, sa giocare in verticale e riesce a cambiare gioco trovando il quinto sul lato opposto, che spesso riempie l'area. (Tiscali)

Inchiesta ultrà, a breve sarà interrogato anche Zanetti come persona informata sui fatti - Leggi la notizia: CLICCA ! Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti di oggi. (TUTTO mercato WEB)

''Douglas è un giocatore molto tecnico, è stato molto importante per l’Aston Villa. Youri Tielemans, alla vigilia della gara in Nations League tra Italia e Belgio, ha rilasciato le sue dichiarazioni in conferenza stampa, esprimendo la sua opinione anche sull'ex compagno di squadra ed attuale giocatore della Juventus Douglas Luiz. (Bianconera News)