Berco, conferenza dei capigruppo: "Faremo fronte comune per sostenere i lavoratori"

Berco, conferenza dei capigruppo: Faremo fronte comune per sostenere i lavoratori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FerraraToday ECONOMIA

La conferenza dei capigruppo si è riunita nella sede comunale di Copparo, nel pomeriggio di mercoledì 9 ottobre, per discutere dei previsti esuberi annunciati da Berco. Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday Il sindaco Fabrizio Pagnoni, il presidente del Consiglio Comunale Lorenzo Fiammanti, Cristiano Massari di Fratelli d'Italia, Alessandro Grandi della Lega, Monia Rubi di Uniti per Copparo, Enrico Bassi del Partito Democratico e Luca Fedozzi della Lista per Copparo hanno condiviso la gravità della situazione e la necessità dell’istituzione di essere compatta a sostegno dei lavoratori e delle loro famiglie. (FerraraToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'azienda «La nostra priorità è salvaguardare il futuro dell'azienda e, con esso, quello della maggior parte dei nostri collaboratori. Sono 550 i lavoratori che rischiano il posto di lavoro, tra la sede di Copparo in provincia di Ferrara (che conta circa 1.200 dipendenti) e quella di Castelfranco Veneto in provincia di Treviso (con circa 150 operai). (ilgazzettino.it)

"L'azienda metalmeccanica Berco Spa, azienda leader mondiale nella produzione di sottocarri, con sede a Copparo e Castelfranco Veneto - ha evidenziato il parlamentare - ha annunciato una riorganizzazione che prevede ben 550 esuberi, di cui 480 nello stabilimento principale e 70 nella filiale veneta. (FerraraToday)

Prima di allora, le rsu incontreranno i lavoratori sabato 12 ottobre, dalle 10, all’indomani del tavolo con l’azienda. L’assise sarà monotematica e verterà su “Situazione stabilimento Berco. Discussione e provvedimenti”. (Estense.com)

Berco annuncia gli esuberi: 'Preoccupazione per lo stabilimento di Castelfranco'

A interrogarlo arriva anche il deputato di Fratelli d’Italia Mauro Malaguti che nel pomeriggio di ieri, 10 ottobre, è andato in visita ai lavoratori di Masi Torello accompagnato dal sindaco Samuele Neri e alla coordinatrice di Fd’I del comune e candidata alle regionali Manuela Rescazzi. (Estense.com)

Una doccia fredda, annunciata da giorni e che, paradossalmente proprio per questo, fa ancora più male ad una provincia, ad una storia che comincia anni fa quando Vezio Bertoni nel 1920 fonda a Copparo Berco, piccola impresa di riparazioni di macchine agricole, che cresce, si espande oltre i confini della nostra provincia e dell’Emilia-Romagna. (il Resto del Carlino)

Attiva la lettura vocale È innegabilmente forte la preoccupazione per la tenuta occupazione e il mantenimento dello stabilimento trevigiano di Berco Spa. L'azienda, presente a Castelfranco... (Virgilio)