La fiaccolata per Borsellino diventa anche un urlo contro la droga, “È mafia, è morte”

La fiaccolata per Borsellino diventa anche un urlo contro la droga, “È mafia, è morte”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
BlogSicilia.it INTERNO

La tradizionale Fiaccolata in memoria di Paolo Borsellino e gli agenti torna a Palermo, in occasione del 32° anniversario della strage di via D’Amelio. Giunta alla sua 28° edizione, la manifestazione non sarà solo un momento di ricordo, ma anche un’importante occasione per ribadire la richiesta di verità. La fiaccolata si aprirà con uno striscione che riporta una frase premonitrice di Borsellino: “Forse saranno mafiosi quelli che materialmente mi uccideranno, ma quelli che avranno voluto la mia morte saranno altri”. (BlogSicilia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Così il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, ricordando la strage di via D’Amelio, avvenuta trentadue anni fa, il 19 luglio del 1992, nella quale persero la vita il magistrato Paolo Borsellino e cinque agenti della scorta: Emanuela Loi, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina, Claudio Traina. (StrettoWeb)

“Oggi ricorre l’anniversario della strage di via D’Amelio: quel tragico 19 luglio del 1992, data che ha cambiato le nostre vite quando la mafia ha ucciso il giudice Paolo Borsellino e gli agenti della sua scorta Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina. (Orizzonte Scuola)

Il 19 luglio 1992 in via D'Amelio a Palermo l'esplosione di una Fiat 126 rubata contenente circa 90 kg di Semtex-H uccideva il giudice Paolo Borsellino e i 5 poliziotti della scorta Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina (Tiscali Notizie)

19 luglio, Fdi e Gioventù Nazionale anche a Catanzaro danno un calcio alla mafia

A 32 anni dalla Strage di Via D'Amelio, con la morte di Paolo Borsellino e degli uomini di scorta, il Parlamento omaggia il sacrificio del giudice e dei "suoi ragazzi" osservando un minuto di silenzio. (Secolo d'Italia)

Sono ben 76 i Comuni, quasi tutti siciliani, che hanno aderito e patrocinato la 28° edizione della tradizionale Fiaccolata in memoria di Paolo Borsellino e degli agenti della scorta. Insieme ai Comuni, ha aderito alla manifestazione anche l’Assemblea regionale siciliana. (BlogSicilia.it)

Paolo Borsellino assieme a Giovanni Falcone ed a tutte le vittime della Mafia rappresentano un esempio di sacrificio e dedizione completamente vocato al grande senso di appartenenza allo stato, alle sue istituzioni. (CatanzaroInforma)