Finisce in rissa l'amichevole tra Como e Wolves, l'accusa di razzismo per la frase su Jackie Chan all'avversario coreano

Finisce in rissa l'amichevole tra Como e Wolves, l'accusa di razzismo per la frase su Jackie Chan all'avversario coreano
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Open SPORT

È finita in rissa per un sospetto episodio di razzismo l’amichevole di ieri, lunedì 15 luglio, giocata a porte chiuse ta il Como, neopromosso in Serie A, e il Wolverhampton, club di Premier league. L’amichevole giocata a Marbella in Spagna è finita 1-0 per gli inglesi. Ma al di là del risultato, sono le polemiche a tenere banco nelle ore successive. A metà del secondo tempo, l’attaccante del Wolverhampton, Daniel Podence, è stato espulso dopo aver sferrato un pugno a un difensore del Como. (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A metà del secondo tempo, l'attaccante dei Wolves Daniel Podence è stato espulso per aver sferrato un pugno a un difensore biancoblù a causa di un presunto insulto razzista rivolto al suo compagno di squadra Hwang Hee-Chan. (La Gazzetta dello Sport)

Redazione VN 16 luglio 2024 (modifica il 16 luglio 2024 | 15:11) Doveva essere una semplice amichevole precampionato, si è trasformata in una bagarre fra pugni e accuse di razzismo. È accaduto ieri a Marbella e ne si può leggere su gazzetta. (Viola News)

In seguito alle polemiche per un insulto razzista che un giocatore del Como avrebbe rivolto all'attaccante del Wolverhampton Hwang Hee-chan e alla conseguente rissa che si è scatenata, il club dei fratelli Hartono ha rilasciato un comunicato ufficiale: "l nostro club non tollera il razzismo e ne condanna ogni forma nel modo più assoluto. (Firenze Viola)

Il Como si difende dalle acuse di razzismo dopo l'amichevole con il Wolverhampton finita in rissa

L’ambizioso Como dei ricchi fratelli Hartono, guidati in panchina da Cesc Fabregas, è volato in Spagna per svolgere il ritiro pre-campionato, che prevedeva anche l’incontro con i Wolves, storica squadra di Premier League. (SPORTFACE.IT)

Un test di allenamento - la classica amichevole di inizio stagione - finito malamente ieri: a scatenare il tutto un presunto insulto razzista rivolto da un difensore del Como ad un attaccante del Wolverhampton (CiaoComo)

Doveva essere una semplice amichevole estiva quella organizzata tra Como e Wolverhampton e invece di quanto successo ieri a Marbella (in Spagna) se ne parlerà ancora per giorni. Nel secondo tempo infatti, Podence è stato espulso dopo aver tirato un pugno a un difensore del Como, reo secondo il portoghese di aver lanciato ripetutamente insulti razzisti all'attaccante sudcoreano Hee-chan Hwang. (ilmessaggero.it)