Disastro Italia senza Ganna e Milan

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Il quartetto italiano, privo di Filippo Ganna e Jonathan Milan, ha subito una pesante battuta d'arresto ai Mondiali di ciclismo su pista a Ballerup. Nonostante le aspettative elevate, il team, composto da Francesco Milan, Renato Favero, Davide Boscaro e Manlio Moro, non è riuscito a replicare le prestazioni passate, chiudendo all'ultimo posto. La mancanza di Ganna, che ha deciso di concludere anticipatamente la stagione, e di Milan e Consonni, impegnati in altre competizioni, ha pesato notevolmente sul rendimento della squadra.

Nel frattempo, la staffetta veloce italiana, composta da Stefano Minuta, Mattia Predomo e Matteo Bianchi, ha ottenuto un risultato positivo, qualificandosi con il settimo tempo. Con un crono di 43.906 sui 750 metri, gli azzurri hanno dimostrato di essere in crescita, anche se distanti dalla formazione olandese, che ha dominato con un tempo di 42.589. Alle spalle dei Paesi Bassi si sono piazzate Australia, Giappone, Gran Bretagna, Francia, Colombia, Italia e Germania.

La competizione proseguirà con l'Italia che sfiderà l'Australia, rappresentata da Elliott, Hoffman e Cornish, che ha registrato il secondo miglior tempo. La stagione di ciclismo su strada si è conclusa con il Giro di Lombardia, ma quella su pista entra nel vivo con la 121esima edizione dei Mondiali, che si terranno a Ballerup dal 16 al 20 ottobre. Nonostante l'assenza di alcuni dei suoi migliori atleti, l'Italia continua a mostrare progressi significativi, soprattutto nella velocità a squadre, dove ha conquistato un posto tra le migliori otto.

La sfida per un posto in finale sarà ardua, ma gli azzurri hanno dimostrato di avere il potenziale per competere ad alti livelli.