Caso doping: ecco perché la Wada rinuncerà al ricorso per Sinner

Caso doping: ecco perché la Wada rinuncerà al ricorso per Sinner
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

L'INTERVISTA Un super esperto dei laboratori dell'agenzia antidoping a La Stampa: "La quantità di Clostebol? Un cucchiaino di caffè sciolto in una piscina" Il capitolo non è ancora chiuso, ma è solo una questione di giorni. E, dicono, non dovrebbe preoccupare particolarmente il fresco vincitore degli Us Open, Jannik Sinner. Dicono è in realtà una persona in particolare, un super esperto dei laboratori dell'agenzia antidoping mondiale che, coperto da anonimato, ha fatto il punto sulla situazione a La Stampa. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Wada, l’agenzia internazionale antidoping, ha ancora tempo per un eventuale ricorso al Tas di Losanna. Mentre Jannik Sinner è atteso in Italia dopo il trionfo agli US Open, diretto poi verso Bologna dove sosterrà gli azzurri impegnati in Coppa Davis (domenica sarà in tribuna), tiene ancora banco il caso doping che ha coinvolto il tennista altoatesino, assolto dalla Itia (International Tennis Integrity Agency). (Giornale di Sicilia)

Nick Kyrgios e Denis Shapovalov hanno trovato "un'alleata" nella battaglia contro Jannik Sinner dopo il caso doping , la leggenda americana Lindsey Davenport . (Tuttosport)

“Sono sinceramente scioccata, come la maggior parte delle persone. Sembra che stiamo scoprendo solo ora quello che è accaduto dietro le quinte. Perché gli è stato permesso di giocare tutto l’anno? Non è giusto nei confronti degli altri giocatori, è ovvio che non tutti vengono trattati allo stesso modo”, ha aggiunto l’ex tennista. (Sportal)

Sinner, cambia tutto: gli tolgono l'US Open appena conquistato | C'è un nuovo scandalo doping

Se l’Agenzia Mondiale Antidoping non appella la decisione del Tribunale del Tennis il caso è chiuso. Quando si chiuderà il «Caso Sinner»? Il termine per la presentazione del ricorso sull’assoluzione di Sinner da parte della Wada scade in una data non precisata ma compresa tra 23 e 30 settembre. (Corriere della Sera)

"Bisogna conoscere il passato per capire il presente e orientare il futuro". Così scriveva Tucidide quasi 2500 anni fa e così facciamo noi, cercando di comprendere meglio che cosa possa accadere a Jannik Sinner (La Gazzetta dello Sport)

Jannik Sinner ha vinto con merito il secondo Slam della stagione e della sua carriera. Dopo gli Australian Open conquistati a gennaio, il tennista altoatesino ha trionfato anche a New York in occasione degli US Open, battendo in finale con un secco 3-0 il padrone di casa Fritz, numero 12 del tabellino. (JMania)