Edizione pdf il manifesto del 22 marzo 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il manifesto del 22 marzo 2025 Inseguito dalle accuse di torture, stupri e altri crimini violenti, un altro gerarca libico dopo Elmasry è stato tranquillamente in Italia. Una viaggio in compagnia dei miliziani del Ssa, criminali per l’Onu e indagati dalla Corte penale internazionale. Ma alleati nella tratta dei migranti (il manifesto)
La notizia riportata su altri giornali
E così il viaggio-lampo a Roma di Abdul Ghani al-Kikli, dal 2021 alla guida dello «Stability support apparatus» (Ssa) del governo di Tripoli, rischia di trasformarsi in un nuovo caso al-Masri. Nei suoi confronti non ci sono «red notice». (Corriere Roma)
E subito scoppia il caso, con le opposizioni che insorgono: «Il governo — attacca la segretaria dem Elly Schlein — chiarisca perché sta rendendo l’Italia … (la Repubblica)
Dopo il caso del generale libico Almasri, una nuova bufera politica investe l’Italia per la presenza nel Paese di un altro controverso esponente delle milizie libiche. (Tiscali Notizie)
Al suo fianco parenti, amici, collaboratori, guardaspalle. È sempre piena di libici, anche fuori dall’orario … (Il Fatto Quotidiano)
Ecco la nuova puntata di "Nel caso te lo fossi perso", il Podcast daily di Fanpage.it: tutti i giorni, dal lunedì al venerdì alle 18.00, con la nostra giornalista, Annalisa Girardi, vi racconteremo la notizia più importante del momento, quella assolutamente da sapere per restare aggiornati su cosa sta succedendo in Italia e nel mondo. (Fanpage.it)
Per questo sulla sua presenza a Roma le autorità non possono intervenire. Ha un visto Schengen rilasciato da Malta nel 2023 e valido fino al 25 novembre 2025. (ilmessaggero.it)