Allerta rossa Stromboli, Commissione Grandi Rischi: “fenomeni eccezionali, monitoraggio per il rischio tsunami”

Allerta rossa Stromboli, Commissione Grandi Rischi: “fenomeni eccezionali, monitoraggio per il rischio tsunami”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
StrettoWeb INTERNO

Si è svolta stamattina una nuova riunione operativa sulle misure per la salvaguardia della popolazione sull’isola di Stromboli, per la quale è stato innalzato nei giorni scorsi il livello di allerta per attività vulcanica. Tra le misure messe in campo dal Servizio nazionale della Protezione Civile a tutela della popolazione, intensificata la presenza di personale dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia di Stato e Vigili del Fuoco sull’isola, a supporto del Sindaco e della protezione civile locale. (StrettoWeb)

La notizia riportata su altri giornali

Di fondamentale importanza risulta la comunicazione e l’informazione al fine di coniugare le esigenze di sicurezza del territorio e dei suoi abitanti (siano essi abitanti o visitatori) con le misure precauzionali necessarie. (Il Giornale di Lipari)

L'analisi degli esperti di Ingv (Tempo Stretto)

Leggi tutta la notizia E per gli esperti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia il ritorno alla normalità non sarà certo immediato: "La situazione non si... (Virgilio)

Stromboli, Musumeci firma lo stato di mobilitazione straordinaria

A contatto con l'acqua si genera una nube di vapore. Nelle immagini dal drone girate nel tardo pomeriggio di domenica, si vede la colata raggiungere il mare. (la Repubblica)

Il ministro per la Protezione civile Nello Musumeci ha appena firmato il decreto per disporre la mobilitazione straordinaria del Servizio nazionale di Protezione civile per l’Isola di Stromboli , a supporto della Sicilia. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

ROMA – “Ho appena firmato il decreto per disporre la mobilitazione straordinaria del Servizio nazionale di Protezione civile per l’Isola di Stromboli, a supporto della Sicilia”. Lo ha annunciato il ministro della Protezione civile Nello Musumeci. (Livesicilia.it)