Meteo: Vulcano Stromboli, è Allerta Rossa dopo l'eruzione, nube di cenere altissima, il Video

Meteo: Vulcano Stromboli, è Allerta Rossa dopo l'eruzione, nube di cenere altissima, il Video
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
iLMeteo.it INTERNO

La Protezione Civile ha disposto per il vulcano Stromboli un’ALLERTA ROSSA e la fase operativa di preallarme. L’attività del vulcano è in corso: oggi un flusso piroclastico si è rapidamente sviluppato lungo la Sciara del fuoco raggiungendo la linea di costa e propagandosi in mare per diverse centinaia di metri.Il flusso lavico è stato prodotto anche dalla bocca posta a quota 700 metri sul livello del mare. (iLMeteo.it)

Su altri media

L’attività dello Stromboli ha comportato l’innalzamento dello stato di allerta dal giallo all’arancione fino all’attuale rosso. “Per meglio operare nella difficile situazione, il nostro Dipartimento assicura così il coordinamento dell’intervento del Servizio nazionale della Protezione civile“. (StrettoWeb)

Sul cratere sommitale una delle bocche è stata chiusa, completamente ricoperta dalla lava. Anche l'Etna affascina e sorprende esperti e visitatori, con le sue eruzioni che trasformano di continuo l'aspetto del vulcano (Sky Tg24 )

A contatto con l'acqua si genera una nube di vapore. Nelle immagini dal drone girate nel tardo pomeriggio di domenica, si vede la colata raggiungere il mare. (la Repubblica)

Stromboli, il ministro Musumeci sull'Isola: "Pronti a intervento immediato, ma per ora questa ipotesi non c'è"

Il ministro della Protezione civile ha accolto la richiesta della Regione ROMA – “Ho appena firmato il decreto per disporre la mobilitazione straordinaria del Servizio nazionale di Protezione civile per l’Isola di Stromboli, a supporto della Sicilia”. (Livesicilia.it)

A Stromboli permane l'allerta rossa. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

"Abbiamo l’obbligo di stare sempre in guardia e di immaginare sempre lo scenario peggiore, augurandoci quello migliore" . Il ministro alla Protezione Civile Nello Musumeci si è recato oggi, 9 luglio, sull' isola di Stromboli , sorvolando in particolare la sciara di fuoco, per verificare la situazione di emergenza in atto dal 23 giugno scorso, a causa dell'intensa attività vulcanica. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)