Giocare d’anticipo o last minute? i segreti per prenotare un volo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Travelnostop.com ESTERI

Il Report Smart Travelling 2025 di eDreams ha analizzato le prenotazioni dei voli andata e ritorno sui propri siti effettuate a dall’1 gennaio al 31 dicembre 2024 comparando l’andamento delle tariffe dei biglietti aerei nel corso dell’anno, confrontando i mesi, i giorni e persino le ore in cui prenotare un volo risulta più economico. Chi vorrebbe depennare dalla propria bucket list un viaggio intercontinentale nel 2025 partendo dall’Italia, per fare attenzione al budget dovrebbe tenere d’occhio in particolare la fine dell’estate e i mesi autunnali. (Travelnostop.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

, invece, i connazionali nel 2024 hanno speso in media 144 euro dagli aeroporti del nostro Paese, e il mese da tenere d’occhio si conferma con 194 euro. Per scoprire le più belle mete (Sky Tg24 )

Il rapporto ha analizzato le prenotazioni effettuate nel corso del 2024, individuando i periodi migliori per acquistare biglietti aerei a prezzi vantaggiosi. Volare risparmiando è il sogno di ogni viaggiatore. (QuiFinanza)

Viaggiare senza spendere una fortuna ora è possibile, ma servono le giuste conoscenze e un pizzico di strategia. Nel 2023, il mercato dell’e-commerce in Italia ha raggiunto 54,2 miliardi di euro, con un incremento del 13% rispetto al 2022. (Siena News)

Secondo il Global Feet and MRO Market Forecast della società di consulenza Oliver Wyman, nel 2025 il numero dei passeggeri dovrebbe superare i 5,2 miliardi, un massimo storico, in aumento di oltre l'8% rispetto al record stabilito lo scorso anno. (R101)

Il caro voli spinge più che mai a cercare alternative per risparmiare almeno un po' sul costo del viaggio. Controllando le varie prenotazioni effettuate in tutto il 2024, è eDreams è riuscita a derivare quali sono i migliori periodi dell'anno per prenotare risparmiando. (il Giornale)

I numeri della pandemia sono ormai un ricordo lontano: le persone hanno ripreso a viaggiare e vogliono farlo sempre di più. Secondo il Global Fleet and MRO Market Forecast 2025-2035 di Oliver Wyman, l'analisi annuale della crescita e delle tendenze delle flotte appena pubblicata, negli ultimi sei anni, l'industria aeronautica non è ancora riuscita a eguagliare il suo record di produzione del 2018 e non ha nemmeno prodotto abbastanza aerei per soddisfare le esigenze delle compagnie aeree. (SiViaggia)