Wimbledon 2024, Musetti-Djokovic: precedenti, orario e dove vedere la semifinale

Wimbledon 2024, Musetti-Djokovic: precedenti, orario e dove vedere la semifinale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Quotidiano Sportivo SPORT

Fra il sogno chiamato finale di Wimbledon e Lorenzo Musetti c'è il mostro sacro Novak Djokovic. Uno che, sull'erba londinese, si è laureato sette volte campione nel corso della sua carriera. Il serbo peraltro sembra aver recuperato un'ottima condizione fisica dopo il recente intervento al ginocchio destro. Non a caso, l'ex numero 1 della classifica mondiale ha perso solamente due set nel corso del torneo, di cui uno contro Jacob Fearnley e l'altro contro Alexei Popyrin, annichilendo poi agli ottavi di finale Holger Rune con un secco 3-0 e approfittando del ritiro di Alex de Minaur per guadagnarsi il pass per la semifinale potendo usufruire di un turno di riposo. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altre fonti

“Per colpa di Sinner non avremo una finale tutta italiana”. In sala stampa ieri circolava una battuta che racconta meglio di tante immagini il momento magico che sta attraversando il tennis italiano. Ogni giorno una vittoria, una gradita sorpresa, un nuovo primato. (il manifesto)

Il tennista carrarese, 25esima testa di serie, si è arreso al serbo Novak Djokovic, numero 2 del ranking Atp e del tabellone, vincente in tre set con il punteggio di 6-4 7-6(2) 6-4, maturato in due ore e 48 minuti di gioco. (La Stampa)

Si ferma in semifinale il bellissimo sogno di Lorenzo Musetti a Wimbledon 2024. Oggi, venerdì 12 luglio, il toscano che ha giocato una buonissima partita sul Campo Centrale dell'All England Club ma si è dovuto arrendere a un Novak Djokovic che ha fatto valere tutta la sua classe e la sua esperienza. (Today.it)

Musetti col rovescio a una mano fa il punto più bello di Wimbledon: Djokovic può solo applaudire

Il russo ha vinto il primo set 7-6 (1) approfittando di un Carlos non brillantissimo. Medvedev e lo spagnolo sono ora un set pari. Si è appena chiuso il primo set dell'altra semifinale di Wimbledon tra Medvedev ed Alcaraz. (La Gazzetta dello Sport)

Il sogno continua per Lorenzo Musetti che oggi, venerdì 12 luglio, gioca la prima semifinale di Wimbledon della sua carriera contro il serbo Novak Djokovic. L’azzurro, reduce dal successo contro lo statunitense Taylor Fritz dopo una battaglia di tre ore e 25 minuti (3-6, 7-6, 6-2, 3-6, 6-1), riporta l'Italia all'ultimo atto dello Slam londinese imitando la marcia di Matteo Berrettini nel 2021. (Corriere della Sera)

Video suggerito Lorenzo Musetti e Novak Djokovic stanno dato vita a una partita splendida a Wimbledon. Una semifinale giocata ad altissimi livelli da entrambi i protagonisti. Djokovic in queste settimane è tornato grande, Musetti ha continuato a far vedere perle e sta giocando con grande continuità. (Fanpage.it)