Musetti: "E' una ripartenza. Adesso sogno la Top 10 e le Finals a Torino. Olimpiadi? Con Jannik saremo una bella coppia"

Musetti: E' una ripartenza. Adesso sogno la Top 10 e le Finals a Torino. Olimpiadi? Con Jannik saremo una bella coppia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Eurosport IT SPORT

Dall'inviato a Wimbledon. Lorenzo Musetti ha parlato a margine della Non mi aspettavo un Djokovic così e ho fatto i complimenti al suo team, perché tra i nostri 7 precedenti questa è stata la partita dove ho visto un Nole veramente a un livello più alto del solito. Io ho avuto questa sensazione dal campo, avendolo affrontato su diverse superfici in diverse condizioni, ho avuto questa sensazione. Probabilmente qui a Wimbledon è ancora più forte: il suo gioco si sposa benissimo a questa superficie. (Eurosport IT)

Su altri media

L'attesa è finita: a Wimbledon sono rimasti in quattro a darsi battaglia per il terzo Slam dell'anno sui campi in erba dell'All England Club. Rimani aggiornato su tutti gli aggiornamenti da Londra con il nostro Tennis Tracker. (Diretta)

Giornata di semifinali maschili a Wimbledon che avranno tra i protagonisti l’azzurro Lorenzo Musetti. Il tennista di Carrara, alla prima semifinale slam in carriera, sfiderà il numero due dell’Atp Novak Djokovic sperando di replicare l’impresa della connazionale Jasmine Paolini che ieri, dopo aver battuto la croata Vekic, ha conquistato una storica finale. (LAPRESSE)

Il miglior Djokovic dell'anno ha battuto Musetti in tre set nella semifinale di Wimbledon, ma nonostante la sconfitta l'azzurro ha regalato alcuni colpi davvero spettacolari: una veronica al volo e un rovescio perfetto (Sky Sport)

Wimbledon, Musetti vince il punto del torneo - VIDEO

Ci siamo. Lorenzo Musetti gioca la sua partita più importante in carriera . (Gazzetta del Sud)

Nole, in compenso, resta imbattuto in semifinale dal 2012, e conquista la finale numero 37 della carriera. Novak Djokovic è ancora una montagna (soprattutto mentale) troppo alta da scalare per lui che cede 6-4 7-6(2) 6-4 in due ore e 48, e lascia un torneo che gli ha dato tanto, compreso il ritorno al numero 16 del mondo, e una buona dose di fiducia che lo aiuterà a salire ancora. (La Gazzetta dello Sport)

La bellezza non ha salvato Lorenzo Musetti, ma gli ha fatto guadagnare non pochi tifosi sul Centrale di Wimbledon durante la semifinale persa 64 76(2) 64 contro Novak Djokovic. (SuperTennis)