Wimbledon, Djokovic batte Musetti in tre set. È in finale contro Alcaraz: 4-6, 6-7, 4-6

Wimbledon, Djokovic batte Musetti in tre set. È in finale contro Alcaraz: 4-6, 6-7, 4-6
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa SPORT

Lorenzo Musetti si ferma in semifinale a Wimbledon, terzo Slam stagionale alle battute conclusive sull'erba londinese. Il tennista carrarese, 25esima testa di serie, si è arreso al serbo Novak Djokovic, numero 2 del ranking Atp e del tabellone, vincente in tre set con il punteggio di 6-4 7-6(2) 6-4, maturato in due ore e 48 minuti di gioco. Per il titolo Nole se la vedrà con lo spagnolo Carlos Alcaraz, che nella prima semifinale si è imposto in rimonta per 6-7(1) 6-3 6-4 6-4 sul russo Daniil Medvedev (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Dall'altra parte c'è il vincitore in carica Alcaraz, che ha battuto Medvedev (sicario di un Sinner malconcio) in quattro 7 ed è in finale. Sulla carta, nonostante il serbo sia reduce da un'operazione, l'ex numero uno al mondo resta favorito, ma Musetti ha mostrato grande maturità nei primi dieci giorni londinesi. (Gazzetta del Sud)

Dopo il successo contro lo statunitense Fritz, Musetti è arrivato per la prima volta nel penultimo turno di un torneo del Slam. Ora l'aretino affronta il tennista serbo, numero 2 della classifica ATP, che ha beneficiato del ritiro dell'australiano De Minaur nei quarti di finale. (AreaNapoli.it)

Novak Djokovic infrange i sogni di finale di Lorenzo Musetti e domenica affronterà, come nella passata edizione, Carlos Alcaraz per giocarsi il titolo 2024 di Wimbledon. (Tuttosport)

Wimbledon, oggi le semifinali: attesa per Musetti

Lorenzo Musetti ha conquistato la semifinale a Wimbledon, dopo aver battuto con il punteggio di 3-6 7-6(5) 6-2 3-6 6-1 l'americano Fritz. Il toscano dovrà vedersela con Djokovic, l'appuntamento al Centre Court è per venerdì 12 ma... (La Lazio Siamo Noi)

Le parole del tennista torinese che sta preparando il torneo ATP 500 di Amburgo Foto Ray Giubilo (TennisItaliano.it)

Giornata di semifinali maschili a Wimbledon che avranno tra i protagonisti l’azzurro Lorenzo Musetti. Il tennista di Carrara, alla prima semifinale slam in carriera, sfiderà il numero due dell’Atp Novak Djokovic sperando di replicare l’impresa della connazionale Jasmine Paolini che ieri, dopo aver battuto la croata Vekic, ha conquistato una storica finale. (LAPRESSE)