No matter what, Musetti contro Nole

No matter what, Musetti contro Nole
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il manifesto SPORT

“Per colpa di Sinner non avremo una finale tutta italiana”. In sala stampa ieri circolava una battuta che racconta meglio di tante immagini il momento magico che sta attraversando il tennis italiano. Ogni giorno una vittoria, una gradita sorpresa, un nuovo primato. E’ arrivato anche il sole ieri, dopo una settimana di noiosa pioggia londinese, sul campo numero 1 di Wimbledon per ammirare la bellezza del tennis, che portava in calce la firma di Lorenzo Musetti, il virtuoso tennista toscano (evidentemente va di moda la terra di Dante) capace di tirare fuori dal cilindro la miglior prestazione della sua giovane carriera, battere il numero 12 del mondo, l’americano Taylor Fritz, e raggiungere per la prima volta una seminale Slam. (il manifesto)

Ne parlano anche altri media

Per il secondo anno consecutivo, Novak Djokovic affronta un giocatore italiano in finale a Wimbledon. Lorenzo Musetti proverà a diventare il terzo italiano a battere Nole in uno Slam dopo Jannik Sinner e Marco Cecchinato, e il secondo in finale ai Championships dopo Matteo Berrettini nel 2021. (Tiscali)

Per l'italiano si tratta della prima semifinale in un torneo del Slam, oltre che sull'erba più pregiata di Londra; mentre per Djokovic è la sesta consecutiva. Il tennista toscano e l'ex numero uno al mondo, si sfidano per raggiungere in finale Carlos Alcaraz sul Campo Centrale dell'All England Club. (il Giornale)

Nole, in compenso, resta imbattuto in semifinale dal 2012, e conquista la finale numero 37 della carriera. Lorenzo Musetti si ferma qui. (La Gazzetta dello Sport)

Wimbledon | Musetti VS Djokovic, quando e dove guardare la semifinale

Foto Ray Giubilo Le parole del tennista torinese che sta preparando il torneo ATP 500 di Amburgo (TennisItaliano.it)

Sarà il campione serbo che in carriera ha trionfato in 24 tornei del Slam e ha vinto sette Wimbledon a sfidare domenica 14 luglio Carlos Alcaraz per il titolo. (Today.it)

Sei alla ricerca di news di Gossip? Vuoi ritrovare in un unico portale tutto il meglio dello spettacolo, della tv, dei social e della vita dei VIP? Magari miscelare a tutto questo anche cronaca, politica e molto altro? Allora il sito che stai cercando è tuttogossipnews. (La Lazio Siamo Noi)