Landini non cambia nel 2025: pronta la raffica di scioperi

Landini non cambia nel 2025: pronta la raffica di scioperi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nicola Porro INTERNO

Lo sciopero è un atto grave e solenne, da usare con grande parsimonia per difenderne il valore civile e morale”. Parole e musica di Giuseppe Di Vittorio, fondatore e segretario generale della CGIL e deputato dell’Assemblea Costituente. Di certo, non un fascista qualunque desideroso di reprimere le mobilitazioni e negare ai lavoratori un sacrosanto diritto qual è quello di sciopero. Parole che evidentemente i successori di Giuseppe Di Vittorio alla segreteria del sindacato rosso, con in testa ovviamente il segretario in carica, Maurizio Landini, non hanno esattamente preso alla lettera. (Nicola Porro)

Su altre fonti

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Primo sciopero dei trasporti del 2025 A Milano, il servizio di metro, bus e tram gestito da Atm sarà interessato dalla protesta, anche se le fasce orarie specifiche non sono ancora state rese note. (Prima la Martesana)

8-9 gennaio: sciopero del settore marittimo Il primo sciopero dell'anno è quello regionale che bloccherà i trasporti via mare in Sicilia. Nel mese di gennaio 2025 sono confermati diversi scioperi, tanti da andare a caratterizzare un periodo di difficile gestione dei trasporti e non solo. (QuiFinanza)

Nuovo anno, nuovo sciopero dei trasporti a Milano: ecco quando si fermeranno metro, bus e tram

Genova. Se le ultime settimane del 2024 sono state caratterizzate da una lunga serie di scioperi che hanno riguardato i diversi settori della vita economica e sociale del paese, il 2025 prosegue in questo solco, con diverse agitazioni sindacali già annunciate e che riguarderanno il settore dei trasporti, sia locali che nazionali. (Genova24.it)

Nonostante i tentativi di mediazione e le precettazioni del ministro Matteo Salvini, il clima di tensione rimane alto, con disagi previsti tra ritardi e cancellazioni. Trasporti: Gennaio 2025, un mese di scioperi in arrivo (Ferrovie.info)

Al momento non è stata resa nota la fascia oraria interessata dalla protesta, ma in avvicinamento alla data verrà pubblicata. Milano – È in arrivo il primo sciopero dei trasporti a Milano del 2025. (IL GIORNO)