Alessandra Todde, "ho sentito Conte e Schlein": cos'ha detto dopo l'esplosione del caso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Ho sentito Conte e Schlein, chiaramente ho il supporto della mia forza politica e di tutte le forze politiche della mia maggioranza, che ovviamente stanno lavorando per sostenermi": a dirlo Alessandra Todde, presidente della Regione Sardegna dichiarata decaduta dalla carica di consigliere regionale e, di conseguenza, da quella di presidente da parte del collegio regionale di garanzia elettorale per presunte irregolarità nelle spese elettorali "Credo - ha sottolineato dopo l'esplosione del caso - che queste cose debbano essere affrontate nella misura in cui accadono, con la forza della verità e dei fatti, io so lavorare solo così". (Liberoquotidiano.it)
La notizia riportata su altri media
“Sono serenamente al lavoro dopo anche un confronto con la mia maggioranza. Ovviamente l’atto amministrativo arrivato dalla corte d’Appello seguirà il suo percorso e sarà ovviamente gestito dai miei avvocati. (LAPRESSE)
La governatrice della Sardegna Alessandra Todde sul rischio decadenza ha risposto cosi' ai giornalisti: "Sono legittimata a rimanere sino ad atti definitivi. Ho il supporto di tutte le forze politiche della mia maggioranza. (Tiscali Notizie)
L’ordinanza-ingiunzione del Collegio di garanzia elettorale, che rischia di travolgere la diciassettesima legislatura del Consiglio regionale, ha pochi precedenti. Vista la particolarità dell’atto, i giuristi affrontano il caso con cautela e piedi di piombo. (L'Unione Sarda.it)
"Credo che sia importante distinguere il piano politico da quello amministrativo e giudiziario. Ho piena fiducia nella magistratura, come deve essere essendo io una persona lineare e per bene. (il Dolomiti)
Se il rigore giuridico con il quale i grillini si sono accaniti contro Toti, l’ex presidente della Regione Liguria, lo applicassero a se stessi, si dovrebbero vergognare e scappare dalla Sardegna. Già conosciamo l’obiezione che questi campioni della legalità e della trasparenza ci faranno: Toti ha rubato, la Todde ha commesso, se confermato, qualche illecito amministrativo. (Nicola Porro)
La notizia della decisione del Collegio elettorale di garanzia sulla decadenza della presidente della Regione, Alessandra Todde, ha riportato alla mente di molti il misterioso episodio del 18 ottobre scorso: l’intrusione nelle stanze dell’Ufficio elettorale centrale, ospitato nella Corte d’Appello di Cagliari, che provocò una mattinata di forte agitazione a Palazzo e l’intervento di polizia scientifica e Digos. (L'Unione Sarda.it)