Ad Allerona nel casale di Leandro Bennato il tesoro del narcos col pallino dell'arte: trovate opere di Guttuso, Treccani e Bussotti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Cocaina, bombe a mano e armi ma anche la sfrenata passione per l’arte. Con preziose opere che il boss Leandro Bennato nascondeva nel suo casale nelle campagne di Allerona. E’ intestato a lui, non si sa se ci sia mai andato a vivere e se l’abbia mai frequentato. Eppure era lì che teneva cinque opere d’arte di grande valore che ora sono state sequestrate e su cui sono in corso serrate indagini da parte dell’arma. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

L’estrema periferia orientale di Tor Bella Monaca — con le sue propaggini di spaccio estese ad altre zone, dal Quarticciolo al Quadraro fino a San Basilio — è diventata l’agglomerato di narcotraffico più importante d’Italia; gestito attraverso un sistema che secondo la Direzione distrettuale antimafia della Capitale ricalca in tutto e per tutto quello messo in piedi dalla camorra napoletana. (Corriere Roma)

Roma, 18 mar. (Agenzia askanews)

Cronaca I Carabinieri hanno raggiunto l’orvietano nell’ambito delle attività investigative partite conta maxi-operazione antidroga che ha portato all’arresto di ben 26 persone gravemente indiziate, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, detenzione e cessione ai fini di spaccio, detenzione e porto illegale di armi e rapina. (OrvietoNews.it)

Non solo droga e violenza, ma anche arte e investimenti culturali. (Virgilio)

Quattro arresti è il bilancio dell'operazione dei carabinieri in zona Quarticciolo a Roma. L'intervento si inserisce tra le attività fatte dai militari per la prevenzione e alla repressione dell'illegalità nella periferia romana. (Fanpage.it)

Gli uomini di mister Schettino sono chiamati a confermarsi adesso in uno scontro diretto in casa Termoli che può risultare crocevia per il finale di stagione. Serie D – Secondo turno consecutivo in trasferta dopo la sosta per la Viareggio Cup per il Sora reduce dalle due nette e brillanti affermazioni contro le due compagini di alta classifica Teramo e Chieti. (Frosinone News)