Borsa: Europa incerta dopo l'inflazione Usa, Milano +0,2%

Borsa: Europa incerta dopo l'inflazione Usa, Milano +0,2%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Le Borse europee si muovono in ordine sparso dopo l'avvio incerto di Wall Street che fai conti col dato sull'inflazione americana a settembre superiore alle attese. In parità c'è Londra mentre Parigi perde lo 0,24% e Francoforte lo 0,18%. Fa meglio Milano (+0,2%) grazie allo slancio impresso alle banche dal piano di Bper (+6,2%), che trascina in prima battuta l'azionista Unipol (+3,1%) ma anche Bpm (+2,27%), Bps (+2,1%) , Unicredit (-1,56%) e Mps (+1,25%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole 24 Ore. (Il Sole 24 ORE)

Le Borse europee continuano a muoversi all'insegna della cautela con la lente rivolta ai verbali dell'ultima riunione della Fed, attesi stasera. Domani sarà, invece, il turno quelli della Bce e dell'inflazione Usa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le Borse europee girano in calo con i timori per le tensioni in Medio Oriente. Prosegue la corsa del petrolio mentre l'oro è poco mosso. (Corriere della Sera)

Borsa: Europa in ordine sparso, New York fiacca, Milano stabile

A Milano l'Ftse Mib segna -0,46%. A Francoforte il Dax cede lo 0,73% a 18.954,35 punti, a Londra l'Ftse 100 scende dello 0,83% a 8.235,08 punti, a Parigi il Cac 40 perde l'1,21% a 7.484,46 punti e a Madrid l'Ibex-35 lo 0,76% a 11.627,91 punti. (Corriere della Sera)

Iveco oro (Teleborsa)

A frenare gli entusiasmi del mercato l'incertezza dettata dai timori che gli stimoli all'economia annunciati da Pechino no siano sufficienti per risollevare l'economia del Celeste Impero. Gli investitori attendono la diffusione in serata dei verbali dell'ultima riunione della Fed, mentre per domani sono attesi quelli della Bce e l'inflazione Usa. (Tuttosport)