Puoi fare un attentato con chat GPT? Così è stato fatto a Las Vegas

Puoi fare un attentato con chat GPT? Così è stato fatto a Las Vegas
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Automoto.it ESTERI

L'attacco terroristico che ha visto l'esplosione di un Tesla Cybertruck di fronte al Trump International Hotel di Las Vegas è stato pianificato sfruttando l'intelligenza artificiale. Secondo quanto riporta la CBS, Matthew Livelsberger ha utilzzato ChatGPT per avere una serie di informazioni su come procedere. Le autorità hanno rivelato che Livelsberger ha cercato il quantitativo di esplosivi che avrebbe dovuto impiegare, dove comprare dei fuochi d'artificio e come comprare un telefono senza fornire le proprie generalità. (Automoto.it)

Ne parlano anche altri media

Di Giuseppe Gagliano – (Notizie Geopolitiche)

Un evento che aveva suscitato molto clamore e adesso, sono emerse alcune novità. Infatti, le forze dell'ordine hanno diffuso ulteriori informazioni sulle indagini in corso. (HDmotori)

Proseguono le indagini sull’esplosione del Cybertruck davanti al Trump Hotel di Las Vegas. A una settimana dall’evento, la Polizia Metropolitana della città del Nevada ha condiviso alcune informazioni sull’inchiesta, evidenziando anche il ruolo avuto da ChatGPT nella preparazione dell’attentato. (DDay.it)

Attentato di Los Angeles, il racconto di una famiglia italiana: "Un incubo, eravamo terrorizzati"

Durante la notte di Capodanno, davanti al Trump Hotel di Las Vegas, si è verificata un’esplosione del Cybertruck Tesla che ha coinvolto un veterano decorato afflitto da sindrome post traumatica da stress. (Nordest24.it)

Prima l'esplosione, così forte da sembrare un fuoco d'artificio. Poi un singolo scoppio, ancora più forte. Ed ecco, la gente in strada correre da tutte le parti, mentre una nube di fuoco e fiamme si innalzava a pochi metri, nel parcheggio fuori dalle Trump Towers. (Gazzetta di Parma)

All'interno del Trump hotel, lo scorso 1 gennaio, si trovava anche una famiglia di Parma. Il signor Pier Francesco, la moglie e la loro bambina di un anno si trovavano a Los Angeles per trascorrere una parte del loro viaggio natalizio, quando hanno udito una prima esplosione "così forte da sembrare un fuoco d'artificio" ha raccontato l'uomo, seguito da un'altra esplosione a distanza di pochi secondi. (il Giornale)