Calciomercato, rebus Chiesa: offerte da flop, destinazione a sorpresa

Calciomercato, rebus Chiesa: offerte da flop, destinazione a sorpresa
ControCalcio.com SPORT

Il calciomercato estivo sarà centrato anche sul futuro di Federico Chiesa: lascerà la Juventus e la destinazione può essere sorprendente. Il calciatore italiano è stato impegnato agli Europei in Germania con l’Italia dove non ha assolutamente brillato, come quasi tutto il resto della rosa, e ora dovrà anche “cercarsi” un’altra squadra pronta ad accoglierlo e a puntare su di lui per il futuro. La Juventus ha deciso di cedere Chiesa e di ripartire con un nuovo progetto che non include l’ex Fiorentina, non indispensabile nelle idee di Thiago Motta (ControCalcio.com)

La notizia riportata su altri giornali

La Juventus potrebbe non riuscire a monetizzare quanto sperava dall'eventuale cessione di Federico Chiesa, giocatore che non sembrerebbe rientrare nei piani del neo tecnico Thiago Motta: stando a quanto riportato da "Sky Sport", l'attaccante classe 1997, reduce da un Europeo vissuto decisamente sottotono con la nazionale azzurra, potrebbe essere ceduto a cifre non particolarmente alte, cosa che farebbe tornare in corsa la Roma, club che in più di un'occasione avrebbe fatto intendere di essere interessato al giocatore di Juve e nazionale. (Tutto Juve)

La stagione di Federico Chiesa alla Juve non è stata particolarmente positiva e il suo Europeo con l’Italia è stato anche peggiore. Ora i bianconeri dovranno decidere cosa farne di lui. Da un lato il suo contratto è in scadenza e quindi la Vecchia Signora potrebbe pensare a un rinnovo, dall’altro invece l’ipotesi di una cessione resta viva. (Juvenews.eu)

Da acquisti e cessioni dipenderà ovviamente la griglia di partenza del prossimo campionato, saranno decisivi per stabilire ambizioni e obiettivi. Il calciomercato non è ancora iniziato ufficialmente, ma già si è preso la scena. (CalcioMercato.it)

Zuliani, messaggio a Chiesa: "Sei proprio sicuro...."

La Juventus sta per vivere un autentico ribaltone sul mercato a causa di Federico Chiesa: cambiano le carte in tavola e quindi anche il mercato bianconero Ormai è chiaro da tempo come Giuntoli stia cercando di piazzare altrove l’esterno della Nazionale, per ricavare anche quei soldi necessari ad alzare il budget a disposizione per gli acquisti richiesti da Thiago Motta (JuveLive)

Lo stesso di Kvaratskhelia che Spalletti ha elogiato, su precisa domanda di un collega georgiano, anche per lanciare un messaggio ai suoi ragazzi. (Tutto Juve)

Le sue parole sintetizzate da Tuttojuve.com: "Dopo questo Europeo Federico, con tutto il bene che ti vogliamo, sei sicuro di non sederti con Giuntoli, accettare una spalmatura d'ingaggio nel rinnovarlo e cercare di rilanciarti con la concorrenza che avrai l'anno prossimo alla Juventus, e dimostrare veramente che sei un grande giocatore? Invece che far chiedere al tuo entourage un aumento di ingaggio dopo anche l'Europeo che hai affrontato assolutamente con una media voto insufficiente? E lo diciamo con tutto il bene che ti vogliamo... (Tutto Juve)