La strage di Sebastopoli. I russi: "Gli Usa pagheranno". E convocano l'ambasciatrice

La strage di Sebastopoli. I russi: Gli Usa pagheranno. E convocano l'ambasciatrice
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Ottaviani La Russia non cede e sulla Crimea è pronta allo scontro con gli Stati Uniti, anche se per il momento si tratta di uno scontro solo diplomatico. Il Mid, il ministero degli esteri di Mosca, ha convocato l’ambasciatrice americana, Lynn Tracy , per notificarle che, per il Cremlino, gli Stati Uniti hanno le stesse responsabilità di Kiev per l’attacco terroristico a Sebastopoli, nella penisola di Crimea, che ha provocato la morte di cinque civili, fra cui tre bambini. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

La Russia ha accusato Kiev di terrorismo e gli Usa di complicità per aver fornito i sistemi d’arma Atacms utilizzati per il raid e per aver concesso l’autorizzazione a colpire in territorio russo. Il ministero degli Esteri di Mosca ha convocato l’ambasciatrice statunitense in Russia e ha accusato formalmente Washington di avere «la stessa responsabilità» degli ucraini. (il manifesto)

Il limitato nullaosta della Casa Bianca a Kiev sull’utilizzo delle armi statunitensi in Russia ha ridotto solo del 16% il «territorio intoccabile» della Federazione. A sostenerlo sono gli analisti dell’Istituto per lo studio della guerra (Isw), think tank con sede a Washington. (ilmessaggero.it)

Marco Patricelli 24 giugno 2024 (Liberoquotidiano.it)

La Russia accusa gli Usa del "barbarico" attacco in Crimea e altre notizie interessanti

Missili Atacm di produzione Usa sono stati sparati ieri dall’esercito ucraino Sebastopoli, in Crimea. Il tipo di arma impiegato è un vettore ad alta precisione, nonostante ciò uno è esploso sopra una spiaggia bagnanti, e il bilancio finale è stato di 5 morti e di 124 feriti. (Notizie Geopolitiche)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Il ministero della Difesa della Federazione Russa ha accusato gli Stati Uniti di essere responsabili diretti del "barbarico" attacco condotto dalle Forze armate dell'Ucraina con missili balistici a corto-medio raggio Mgm-140 Atacms di produzione americana contro la Crimea, che ha causato la morte di quattro civili e il ferimento di 151 persone in una località balneare. (Limes)