Serie A, in arrivo grandi novità VAR: l’Inter sperimenta in Coppa Italia!
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Serie A presenta due novità nell’ambito del VAR. Una riguarda anche la Coppa Italia, con l’Inter protagonista nella nuova sperimentazione. DUE NOVITÀ – Il calcio italiano si prepara ad accogliere delle grosse novità previste dalla Lega Serie A nell’ambito del VAR. Lo strumento, che dovrebbe avere il compito di aiutare l’arbitro nelle decisioni sul campo, continua a creare numerosi dibattiti tra i tifosi. (Inter-News)
Su altri giornali
Svolta Var in Coppa Italia, l’ad della Lega Serie ha commentato l’importanza di queste nuove tecnologie per supportare la terna arbitrale. Le sue dichiarazioni (CagliariNews24.com)
Dalla prossima giornata, la 30esima, le grafiche televisive trasmesse durante il controllo in video saranno trasmesse anche sui maxischermi degli stadi, informando così gli spettatori presenti del controllo in corso. (L'HuffPost)
Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Calcio Serie A, ha spiegato l'introduzione del VARDict in campionato e la sperimentazione per le semifinali e la finale della Coppa Italia della spiegazione allo stadio da parte dell'arbitro della decisione presa in seguito ad OFR. (TuttoUdinese.it)

Novità in arrivo in Serie A dalla prossima giornata di campionato. La Lega Serie A provvederà infatti ad integrare il segnale del VARDict (ovvero le grafiche televisive trasmesse durante controllo VAR) sui maxischermi degli stadi, informando così gli spettatori presenti di un`eventuale revisione del VAR in corso o di un controllo VAR di lunga durata. (TuttoUdinese.it)
La Polizia Municipale annuncia una nuova settimana di controlli con autovelox e scout sulle strade di Messina da oggi lunedì 24 marzo fino a domenica 30 marzo 2025. Si provvederà inoltre al rilevamento delle infrazioni del Codici della Strada in materia di divieti di sosta con il dispositivo “Scout”. (Normanno.com)
In occasione delle semifinali di Coppa Italia (1-2 aprile andata e 23-24 ritorno), invece, si potrà ascoltare l’audio degli arbitri durante il controllo Var. La Lega Serie A ha deciso di introdurre due importanti novità per quanto riguarda il Var. (StrettoWeb)