Auto 2025, tanto Made in Italy in arrivo: le più attese dell'anno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 2025 è ormai arrivato e nel mondo delle auto c'è grandissima attesa per alcuni modelli che verranno presentati o entreranno in commercio nei prossimi 12 mesi Laureato in Comunicazione e giornalista pubblicista. Dal 2012 è attivo nel mondo del giornalismo online. Amante dell'automotive e del motorsport si divide tra presentazioni di auto, moto e Gran Premi. Cresciuto nel mito di Valentino Rossi e Michael Schumacher spera un giorno di poter raccontare nuovamente le gesta di altri grandi campioni per l'Italia. (Virgilio)
La notizia riportata su altri media
Le ibride Plug-in hanno fatto anche meglio, salendo del 55%. Infatti, stando al nuovo rapporto di Clean Technica, le immatricolazioni globali sono aumentate del 32% a novembre 2024 rispetto a novembre 2023. (HDmotori)
Per l’auto sarà quasi l’anno zero. E c’è chi ride e chi piange. (ilmessaggero.it)
Venti novità per un 2025 ancora sospeso tra la mobilità elettrificata e passione per l’auto, bisogno di muoversi spendendo il giusto, senza compromessi nei viaggi e per le famiglie. (La Gazzetta dello Sport)
I migliori Suv del 2025 saranno di marche auto di Europa e Asia. I costruttori, spesso, si alleano per crare sinergie o strette partnership da dedicare allo sviluppo di nuovi modelli o per migliorare quelli già in listino. (missionline)
Anno nuovo, vita nuova? Non per l’auto, un bene di consumo che l’attualità economica, istituzionale e geopolitica, sta consumando molto più del consumatore finale. Nel 2025 l’auto sarà involontaria acrobata tra leggi artificiali, quelle sulla Co2 imposte dall’Ue, e leggi naturali, quelle del mercato. (Gazzetta di Parma)
Il 2024 infatti è terminato in maniera deludente, con una flessione delle vendite del 5% che ha consolidato il trend negativo dell'ultimo periodo. Secondo i dati Unrae, nell'intero anno sono state immatricolate 1.558.704 vetture nuove, con un calo dello 0,5% rispetto al 2023. (Avvenire)