Il segreto di Sinner, il fuoriclasse che trova l’alba dentro l’imbrunire

Il segreto di Sinner, il fuoriclasse che trova l’alba dentro l’imbrunire
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Come doveva(si) dimostrare. Il numero 1 chiude la stagione degli Slam nel modo in cui l’aveva aperta: vincendo. Fa 2 a 2 con Alcaraz. Sono rimasti soli, ma Sinner di più. A New York ha trionfato contro Fritz (e passi), contro 24 mila spettatori che a un certo punto si sono messi ad applaudire i suoi errori sulla prima palla, contro il sospetto, le provocazioni di Kyrgios, la minaccia dell’asteris… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Il cielo di New York si tinge d’Azzurro, o forse di arancione come la sua folta chioma. Sinner trionfa nonostante le polemiche legate all’antidoping, dimostrando cosa significhi essere il numero uno. E dando anche una lezione di umanità (Il Faro online)

In Inghilterra Sky Sport si domanda quanti Slam vincerà in carriera Sinner e la risposta è affidata a Martina Navratilova: "Se la salute li assisterà, lui e Alcaraz possono andare in doppia cifra". "Sinner strapazza il sogno americano" titola il Guardian, che sottolinea come Jannik sia il primo italiano a imporsi a Flushing Meadows, peraltro "in casa" del suo avversario Fritz. (Sport Mediaset)

La vittoria in terra statunitense gli garantirebbe il sedicesimo titolo nella carriera, di sfondare la soglia degli 11mila punti nella classifica Atp e un premio record che andrebbe ad accrescere ulteriormente il suo patrimonio milionario. (Corriere della Sera)

Us Open 2024, Sinner trionfa su Fritz: la rassegna stampa dei siti del mondo

Jannik Sinner ha vinto gli US Open e ha così conquistato il secondo Slam della propria carriera: il 28 gennaio 2024 aveva trionfato agli Australian Open in quel di Melbourne, l’8 settembre ha fatto festa a New York e si è regalato la superlativa doppietta sul cemento nella stessa stagione. (OA Sport)

Taylor Fritz è abbattuto dopo la finale degli US Open persa in 3 set contro Jannik Sinner. "Sento di aver deluso tante persone". (Adnkronos)

La vittoria di Jannik Sinner nell'ultimo Slam della stagione ha ovviamente fatto il giro del mondo. Le prime pagine dei giornali sportivi italiani sono monotematiche, ma anche l'estero è rimasto rapito dalla forza (in campo) e dalla dolcezza (fuori) del campione italiano. (Sky Sport)