Paderno, migliaia ai funerali. «Strage incomprensibile». La disperazione dei nonni

Paderno, migliaia ai funerali. «Strage incomprensibile». La disperazione dei nonni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ilmessaggero.it INTERNO

Palloncini azzurri e un lungo applauso. Così sono stati salutati per l’ultima volta papà Fabio, mamma Daniela e il piccolo Lorenzo di appena 12 anni, uccisi a coltellate dal figlio maggiore Riccardo. Nel giorno dei funerali della famiglia vittima della strage di Paderno Dugnano, in migliaia si sono riversati nella piazza del paese e nella chiesa di Santa Maria Nascente, dove ieri pomeriggio sono state celebrate le esequie. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

I parenti infatti hanno detto dal primo momento di non volere interrompere i contatti col ragazzo. Il 17enne è detenuto nel carcere minorile Beccaria ed è arrivato il via libera all'incontro con i nonni. (Today.it)

Tra le lacrime e gli applausi l’intera città ha salutato le tre bare ricoperte di rose bianche, i tre carri funebri. In mezzo ai palloncini azzurri che si sono levati al cielo, c’è un cuore argento per il piccolo Lorenzo, ucciso a soli 12 anni con mamma Daniela e papà Fabio, in questa «incomprensibile tragedia», come l’ha definita nel corso della celebrazione l’arcivescovo Mario Delpini. (La Stampa)

Sul pulpito per l'omelia l'arcivescovo Mario Delpini. Tre bare affiancate, quella al centro è bianca. (il Giornale)

Paderno Dugnano, i funerali delle vittime della strage in famiglia: l'omelia dell'arcivescovo di Milano Mario Delpini

Si è accesa una luce… anche nel buio di Riccardo. L’arcivescovo Delpini alle esequie… Il suo fratellino, compagno di giochi e di tanti momenti di intimità vissuti insieme. La sua mamma. (Diocesi di Lecce)

GUIDONIA MONTECELIO | TIVOLI – Nella serata di ieri, 12 Settembre, alle ore 21 a Casa Calda, frazione di Guidonia, la famiglia, i colleghi e gli amici di Daniela Circelli – vittima di un omicidio stradale avvenuto a Tivoli su Via Tiburtina nella notte tra l’8 ed il 9 Settembre scorsi qui l’articolo •> – è stata organizzata una fiaccolata in suo ricordo. (Cronache Cittadine)

È il giorno dei funerali per le tre vittime della strage familiare di Paderno Dugnano. I feretri di mamma Daniela, papà Fabio e del loro piccolo Lorenzo, di 12 anni, sono arrivati nella chiesa di Santa Maria Nascente, nel Comune del milanese dove la famiglia abitava. (Corriere Milano)