Sci, Marco Odermatt domina la discesa in Val Gardena. Casse e Paris lontani dal podio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E’ un dominio di Marco Odermatt la discesa in Val Gardena valida per la coppa del mondo maschile di sci alpino. Lo svizzero, con il tempo di 2'03"10, ha preceduto di 45 centesimi il connazionale Franjo Von Allmen e di 46 lo statunitense Ryan Cochran-Siegle. Odermatt ha riportato la Svizzera al successo sulla pista 'Saslong', cosa che non accadeva dal 2011 quando a trionfare fu Beat Feuz. E’ inoltre diventato lo sciatore svizzero più vincente in Coppa, raggiungendo a quota 40 il grande Pirmin Zurbriggen (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Fisi Pentaphoto - Mattia Casse A 34 anni Mattia Casse ha vinto il superG della Val Gardena, è la sua prima gara di Coppa del mondo. (DoveSciare.it)
COPPA DEL MONDO - La discesa di Val Gardena sulla Saslong porta la firma di Marco odermatt: lo svizzero si prepara bene sul piano per poi entrare a fionda sul Ciaslat, condotto in maniera perfetta, e uscire con una velocità altissima. (Eurosport IT)
Le condizioni meteo sono un’incognita: come ha riferito nell’intervista della vigilia ieri Christof Innerhofer, la sensazione è che oggi la pista sia molto umida viste le temperature tutt’altro che basse, mentre domani si gareggerà sul barrato visto che si scenderà decisamente sotto zero. (OA Sport)
Marco Odermatt pennella il Ciaslat e fa sua la discesa sulla Saslong: è il successo numero 40 in carriera in Coppa del Mondo per il campionissimo elvetico, la prima conquistata in Val Gardena. Quattordicesimo posto per Mattia Casse, migliore degli azzurri all’indomani del primo successo in carriera ottenuto nel superG che ha aperto la tappa gardenese. (FISI)
Un altro appuntamento da non perdere per gli appassionati di sci alpino. Oggi, sabato 21 dicembre, in Val Gardena si disputa la discesa libera. Mattia Casse dopo il trionfo in Super-G di ieri, la sua prima vittoria in Coppa del mondo, andrà subito a caccia del bis. (Today.it)
In Val Gardena Marco Odermatt è tornato alla vittoria in discesa, precedendo di 0”45 l’altro rossocrociato Franjo von Allmen. Insuperabile fino al numero 14, quando il campione nidvaldese si è reso protagonista di una discesa quasi perfetta, strepitoso in particolare sui prati della Ciaslat, e si è preso la prima vittoria sulla Saslong (RSI Radiotelevisione svizzera)