Aereo precipitato in Kazakistan, Mosca: "Droni ucraini su Grozny durante la caduta"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Aereo precipitato in Kazakistan, Mosca: "Droni ucraini su Grozny durante la caduta" 27 dicembre 2024 Il capo dell'Agenzia federale russa per il trasporto aereo ha dichiarato che lo spazio aereo era stato chiuso sopra la città russa di Grozny, nel Caucaso settentrionale, quando un aereo azero, poi precipitato in Kazakistan, aveva cercato di atterrare. Dmitry Yadrov si riferisce all'incidente aereo avvenuto il giorno di Natale (Il Sole 24 ORE)
Su altre testate
L’aereo come si vede ha effettuato variazioni importanti di quota già da quando era in navigazione sul Mar Caspio. E’ innegabile per chi abbia visto le immagini, che l’aereo non poteva effettuare la classica normale stabilizzazione, bensi il pilota di comprovata esperienza ha dovuto gestire il tutto agendo su velocità e spinta dei due propulsori rimasti integri. (Italiavola & Travel –)
Molte foto e video della tragedia di Natale del velivolo Azerbaigian Airlines sono tuttavia sparite dalla rete, e due youtuber che avevano filmato lo schianto si trovano in stato di fermo. Le immagini dell'aereo mostrano tracce compatibili con quelle di un grande impatto da missile sulla sezione di coda. (il Giornale)
L’incidente è avvenuto mentre la città cecena di Grozny era sotto attacco da parte di droni ucraini, come riferito dalle autorità russe. L’aereo avrebbe tentato per due volte di atterrare a Grozny prima di deviare verso il Kazakistan, dove è avvenuto il tragico schianto. (ilmessaggero.it)
Un volo dell’Azerbaijan Airlines, partito da Baku e diretto a Grozny, in Russia, è precipitato vicino alla città di Aktau: 32 passeggeri sono riusciti a sopravvivere. Trentotto persone sono morte nell’incidente aereo avvenuto in Kazakistan il giorno di Natale (LAPRESSE)
PUBBLICITÀ Di Euronews (Euronews Italiano)