Si complica il caso dell’E190 Azerbaijan Airlines

Si complica il caso dell’E190 Azerbaijan Airlines
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italiavola & Travel – ESTERI

Nell’immagine di Flightradar c’é la ricostruzione tridimensionale del segmento che ha effettuato nell’area di Aktau l’E190 Azerbaijan Airlines fino al momento di quando é precipitato. L’aereo come si vede ha effettuato variazioni importanti di quota già da quando era in navigazione sul Mar Caspio. E’ innegabile per chi abbia visto le immagini, che l’aereo non poteva effettuare la classica normale stabilizzazione, bensi il pilota di comprovata esperienza ha dovuto gestire il tutto agendo su velocità e spinta dei due propulsori rimasti integri. (Italiavola & Travel –)

Ne parlano anche altre fonti

Introduzione (Sky Tg24 )

Azerbaijan Airlines ha annunciato la sospensione dei voli verso 7 città russe dopo che il giorno di Natale un suo Embraer 190 diretto a Grozny, in Russia, ha lasciato la rotta prevista ed è precipitato nei pressi di Aktau, nel Kazakistan occidentale, causando la morte di 38 passeggeri. (Il Fatto Quotidiano)

È questa una prima conclusione degli esperti delle agenzie occidentali di sicurezza aerea sullo schianto dell’Embraer E190 nel quale sono morte almeno 38 delle 67 persone a bordo, stando a quanto apprende il Corriere da due persone a conoscenza delle conversazioni. (Corriere della Sera)

Schianto aereo Azerbaigian, Russia: c'era un attacco di droni ucraini

Una vittima dell’incidente aereo in Kazakistan è stata sepolta in Azerbaigian. L’Embraer 190 della Azerbaijan Airlines è stato dirottato per motivi ancora da chiarire e si è schiantato mentre tentava di atterrare ad Aktau (LAPRESSE)

Delle 67 persone a bordo, solo 29 sono riuscite a sopravvivere. (di Renato Caputo ) (Difesa Online)

Mosca, 27 dic. - Il capo dell'agenzia russa per l'aviazione civile ha affermato che i droni ucraini stavano attaccando la città cecena di Grozny mentre un aereo della Azerbaigian Airlines tentava di atterrare, prima di precipitare in Kazakistan. (Il Sole 24 ORE)