Aereo precipitato in Kazakistan, l'esperto militare russo: "Probabilmente abbattuto da un missile"

Aereo precipitato in Kazakistan, l'esperto militare russo: Probabilmente abbattuto da un missile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Euronews Italiano ESTERI

Questo commento arriva dopo che fonti governative azere hanno confermato in esclusiva a Euronews che un missile terra-aria russo ha causato lo schianto dell'aereo ad Aktau PUBBLICITÀ Un esperto militare russo ha dichiarato che sembra che il volo della Azerbaijan Airlines precipitato in Kazakistan sia stato abbattuto da "qualcosa di molto simile a un missile antiaereo". Il volo 8432 della Azerbaijan Airlines era decollato dalla capitale Baku mercoledì mattina con destinazione Grozny, in Cecenia (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altre fonti

È stato, a sentire gli esperti, un «atterraggio impossibile» quello del volo 8432 di Azerbaijan Airlines Baku-Grozny che il giorno di Natale si è schiantato in Kazakistan. (Corriere della Sera)

Samir Rzayev, presidente dell'Azerbaijan Airlines, lo spiega senza troppi fronzoli: «l'Embraer 190 si è schiantato a causa di interferenze esterne fisiche e tecniche». Per i vertici della compagnia aerea non ci sarebbero quindi dubbi su che cosa abbia innescato la tragedia di Natale che è costata la vita a 38 passeggeri. (il Giornale)

Lo strumento potrebbe far luce sulla causa del disastro in cui hanno... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Incidente aereo in Kazakistan, precipita un volo diretto a Grozny: a bordo più di 70 passeggeri. «Sei i sopravvissuti»

Alcuni di loro sono ancora ricoverati in ospedale, ma quasi tutti i deceduti — compresi i piloti e un’assistente di volo — erano nella parte anteriore al momento dell’impatto. (Corriere della Sera)

Secondo diversi analisti l'aereo sarebbe stato abbattuto accidentalmente dalla difesa antiaerea russa. La Russia mette in guardia dalle "ipotesi" che circolano sullo schianto dell'aereo della Azerbaigian Airlines, in volo da Baku a Grozny, che si è schiantato vicino alla città di Aktau, nel Kazakistan occidentale, provocando la morte di 38 persone. (Tiscali Notizie)

A riferirlo sono le agenzie russe. Un aereo passaggeri della Azerbaijan Airlines con più di 70 persone a bordo (si parla di 67 passeggeri e cinque membri dell'equipaggio), partito da Baku e diretto a Grozny, in Russia, è precipitato in Kazakistan vicino alla città di Aktau (Corriere della Sera)