Auto sempre più care: come sono cambiati i prezzi dal 2010?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le case automobilistiche lamentano il calo delle vendite, ma non considerano gli aumenti che hanno imposto ai listini. La crisi del settore automobilistico in Europa trova un’importante chiave di lettura nelle parole di Luca De Meo, presidente dell’Acea. Durante una conferenza stampa a Bruxelles, De Meo ha sottolineato un problema cruciale: le auto costano troppo e pochi cittadini possono permettersele. (Mondo Motori)
Su altre fonti
La Commissione europea indica anche gli obiettivi del forum, ovvero "proporre e attuare rapidamente le misure di cui il settore ha urgente bisogno", e gli ambiti prioritari di discussione: "Mentre l'industria e la sua filiera attraversano una profonda e dirompente transizione, il Dialogo strategico definirà strategie e soluzioni concrete per supportare la competitività globale della produzione automobilistica in Europa". (Quattroruote)
Källenius si è prefissato l'obiettivo di "migliorare le condizioni normative con il scopo di affilare le nostre armi per essere competitivi nell'era digitale ed elettrica. Quest'ultimo, eletto a inizio 2023, ha esaurito il suo mandato di due anni non rinnovabile a capo dell'organizzazione. (Automoto.it)
Penso che succederà qualcosa. Ecco perché è molto positivo, come ho appena detto, che il presidente della Commissione conduca questo dialogo strutturato con l'industria automobilistica". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Le scarne battute della presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, circa un rinvio della discussione all’inizio del 2025 e la richiesta di alcuni Paesi, inclusa l’Italia, di un vertice europeo sull’emergenza automotive a marzo non sono sono state sufficienti a tranquillizzare l’industria. (Il Sole 24 ORE)
I posti di lavoro nell'industria automobilistica si stanno riducendo a causa del rallentamento delle vendite di auto nell'UE. (Arte.tv)
Guida l'innovazione, sostiene milioni di posti di lavoro ed è il più grande investitore privato in ricerca e sviluppo. Ogni settore ha esigenze uniche ed è nostra responsabilità adattare soluzioni che siano competitive. (HDmotori)