“Hammer Time in rosso”, “Lewis è pura classe”: le reazioni social alla vittoria di Hamilton
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il popolo Ferrari è in delirio per il primo successo con la Rossa di Lewis Hamilton, che conquista la gara Sprint nel Gp di Cina. Prova dominante del pilota britannico, la cui vittoria non è mai stata messa in discussione. Sui social i tifosi Ferrari sognano in grande e si godono la prima gioia di Lewis alla guida del Cavallino (La Gazzetta dello Sport)
Su altre fonti
Come detto anche da Leclerc, i cambi di pressione delle gomme potrebbero aver condizionato la qualifica. Dopo l'entusiasmante (e storico) primo successo di Hamilton con la Ferrari nella Sprint Race, la Rossa è stata meno pimpante nelle qualifiche. (Sky Sport)
Il britannico ha chiuso davanti a Piastri e a Verstappen e si è poi scatenato nel team radio, pochi istanti dopo aver tagliato la linea del traguardo (La Gazzetta dello Sport)
Lewis è molto veloce, ma l'aria pulita ha aiutato nel degrado gomme: in gara faremo più fatica, cerchiamo di massimizzare il risultato, sappiamo che sarà difficile". Dobbiamo analizzare perché abbiamo perso performance. (Sky Sport)
E’ anche la prima vittoria della Ferrari in una gara Sprint. Dietro al britannico, l’australiano Oscar Piastri su McLaren e il detentore del titolo, l’olandese Max Verstappen (Red Bull). (Il Sole 24 ORE)
Lo aveva detto Charles Leclerc al termine della Sprint del Gran Premio della Cina 2025, secondo appuntamento stagionale della Formula 1. La pista dello Shanghai International Circuit non gli piace, non si adatta al suo stile di guida, soprattutto nelle prime curve. (Automoto.it)
Pole e record assoluto della pista. Oscar Piastri si prende tutto nelle qualifiche del GP di Cina, chiudendo con un super 1’30”641 che lo piazza indiscutibilmente davanti. Hamilton è quinto nelle qualifiche dopo l’ottima prestazione nella Sprint Race: la vince portando a casa il primo trionfo in Ferrari (Il Fatto Quotidiano)