Gp Cina, qualifiche: Piastri in pole position e Ferrari indietro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oscar Piastri in pole nel Gp della Cina e Ferrari in terza fila. Piastri si prende la prima pole position della carriera sul tracciato di Shanghai nelle qualifiche di oggi 22 marzo in 1:30.641 e con la sua McLaren partirà davanti a tutti nella gara in programma domani. In prima fila sarà affiancato dalla Mercedes del britannico George Russell (in 1:30.723). Lando Norris (1:30.793), con l'altra McLaren, ottiene il terzo tempo e apre la seconda fila completata dalla Red Bull dell'olandese Max Verstappen (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Sui social i tifosi Ferrari sognano in grande e si godono la prima gioia di Lewis alla guida del Cavallino Prova dominante del pilota britannico, la cui vittoria non è mai stata messa in discussione. (La Gazzetta dello Sport)
Il pilota australiano fa segnare il record della pista a Shanghai (1’30"641) e conquista la prima pole position della carriera. In mezzo un sorprendente George Russell. (Liberoquotidiano.it)
La Ferrari sa ancora vincere, Lewis Hamilton pure: è questo il messaggio forte e chiaro che arriva dal sabato di Shangai, secondo appuntamento del Mondiale di Formula 1, anche se oggi potrebbe suonare musica molto diversa nel Gran Premio di Cina (Torino Cronaca)
Lewis è molto veloce, ma l'aria pulita ha aiutato nel degrado gomme: in gara faremo più fatica, cerchiamo di massimizzare il risultato, sappiamo che sarà difficile". Charles Leclerc scatterà 6° nel GP di Cina: "Gli altri sono migliorati, noi non così tanto. (Sky Sport)
F1, Gp Cina: dove vederlo in tv e streaming, orario e programma. Dopo il debutto deludente in Australia, domenica il pilota britannico avrà la possibilità di provare a vincere il suo primo Gran Premio con la Rossa, quello in Cina. (ilmessaggero.it)
Pole e record assoluto della pista. Oscar Piastri si prende tutto nelle qualifiche del GP di Cina, chiudendo con un super 1’30”641 che lo piazza indiscutibilmente davanti. Hamilton è quinto nelle qualifiche dopo l’ottima prestazione nella Sprint Race: la vince portando a casa il primo trionfo in Ferrari (Il Fatto Quotidiano)